The Batman di e con Ben Affleck potrebbe avere numerosi villains
Uno degli elementi di divisione di Batman v Superman è stato il fatto che Batman di Ben Affleck aveva chiaramente già vissuto e combattuto a lungo, ma poco di quella storia è stato esplicitamente rivelato. Per alcuni fan questo ha dato il senso di un universo più grande, con un grande potenziale per le prossime storie e ha premesso ai futuri film Batman-centric di non avere tempo per introdurre la “solita” storia sull’Uomo pipistrello di Gotham. Per altri, è stata una fonte di frustrazione il fatto di introdurre direttamente il personaggio senza tratteggiarne i lati fondamentali di una sua storia precedente. Il verdetto, a conti fatti, sembra essere dovuto ad una buona causa – soprattutto perché Batman di Affleck è stato generalmente ben voluto – e tutto questo sembra una fortuna visto che sembra che la collaborazione tra Ben Affleck / Geoff Johns continuerà per un film da solista su Batman.
“Molti, se non la maggior parte, dei membri della galleria dei ladro di Batman faranno le loro apparizioni nel film”, scrive Devin Faraci, che sta diventando una delle più frequenti fonti di voci dell’Universo DC “È intenzione di creare un film pieno di cattivi, il che significa che quasi ogni grande cattivo ragazzo che hai sempre voluto vedere in un film sarà in questo film.”
La sua ipotesi, che sembra essere abbastanza veritiera, confermerà una serie di camei della maggior parte dei detenuti di Arkham o Blackgate e non quello di un esercito di cattivi che avrebbero ciascuno un ruolo significativo nella trama principale del film. Non c’è nessuna notizia ufficiale su quando arriverà un film da solista di Batman con Ben Affleck, ma c’è un gran parlare che, dato l’accoglienza positiva per la sua performance in Batman v Superman, la discreta resa al botteghino, e l’età di Affleck, si potrebbe cercare di produrre abbastanza rapidamente. Affleck dovrebbe dirigere il film, che ha riferito di essere co-scritto Johns della DC.