The Batman: i due Joker a confronto [FOTO]
Barry Keoghan, che ha incarnato il noto villain nel film di Matt Reeves ai Golden Globes 2024 si è fatto una foto con Joaquin Phoenix, protagonista di Joker di Todd Phillips.
The Batman è il recente lungometraggio diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Blood Story) che ha portato nuovamente alla ribalta la figura del Cavaliere Oscuro, stavolta, però, una sua versione decisamente più oscura e crepuscolare. Il regista, infatti, ha totalmente reinterpretato non solo il noto supereroe DC (in questo caso interpretato da Robert Pattinson) ma anche tutto l’universo che lo circonda, dalle location visto a passare agli altri personaggi, andando a creare una rilettura completa di questa importante figura della cultura pop. Ebbene, come in ogni adattamento del Crociato Incappucciato che si rispetti, tra l’altro, non manca all’interno della pellicola il Joker, che appare nelle battute finali interpretato da Barry Keoghan (che abbiamo visto molto recentemente in Saltburn).
The Batman è arrivato nelle sale italiane da marzo 2022
Ebbene, è opportuno ricordare, però, che non è l’unica versione del villain che abbiamo visto recentemente in giro: nel film Joker, infatti, Joaquin Phoenix ha invece incarnato una trasposizione totalmente travolgente del personaggio che, apparentemente, sembra avere poco a che fare con il mondo DC, immergendo il personaggio in un contesto decisamente più realistico e urbano. Ai Golden Globes 2024, come fa notare ComicBook, proprio i due Joker hanno avuto la possibilità di confrontarsi come tra l’altro segnala uno scatto dello stesso Keoghan condiviso su Instagram. I due, sorridenti e febbricitanti, sorridono e si specchiano in modo simpatico, rivolgendosi quasi a mo’ di scherno al pubblico.
Vi ricordiamo che The Batman è stato prodotto da Warner Bros. Pictures, DC Films, 6th & Idaho Productions, Dylan Clark Productions con la produzione esecutiva di Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo, Simon Emanuel. Mentre il film è arrivato nelle sale italiane a partire dal 3 marzo 2022, la sceneggiatura della pellicola è stata affidata allo stesso Reeves con la collaborazione di Peter Craig (Blood Father, 12 Soldiers).
Leggi anche The Batman 2 per James Gunn è ancora “abbozzato”