The Batman: l’ombra dell’Enigmista si cela dietro il nuovo poster animato
Il villain, interpretato da Paul Dano, vedrà un nuovo volto nel film dopo l'interpretazione cinematografica di Jim Carrey.
The Batman arriva il 3 marzo 2022
The Batman è il nuovo film diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Blood Story) che porta al cinema l’inedita versione del Cavaliere Oscuro interpretata da Robert Pattinson. La realizzazione, che dovrebbe essere in parte ispirata alla miniserie a fumetti Il Lungo Halloween, vede al centro della storia un giovane Batman alle prese con investigazioni misteriose e tanti antagonisti da affrontare in quella che sembra realmente essere una delle avventure più ardue per il vigilante di Gotham. Tra i villain che sono presenti nella pellicola (e ce ne sono davvero molti) un posto riservato di prestigio è assegnato ad Edward Nigma noto anche come L’Enigmista (incarnato da Paul Dano) che, a giudicare dai trailer, sembra essere l’artefice dei criptici crimini che orbitano intorno alle indagini di Bruce Wayne.
Question everything.#TheBatman pic.twitter.com/OUOkscOdK0
— Matt Reeves (@mattreevesLA) December 20, 2021
Un recente poster in movimento di The Batman, rilasciato dallo stesso Matt Reeves sul suo profilo Twitter, coinvolge proprio il personaggio in questione. La locandina dinamica, infatti, mostra la figura rossastra di Batman sotto la pioggia che piano piano si trasforma in un punto interrogativo, partendo inizialmente dal contorno del profilo del supereroe. Un impianto scenico davvero suggestivo che sembra suggerire, ancora una volta, che Nigma avrà un ruolo di primissimo ordine all’interno del lungometraggio.
The Batman è prodotto da Warner Bros. Pictures, DC Entertainment e 6th & Idaho Productions con la sceneggiatura ad opera di Peter Craig e dello stesso Matt Reeves. Il cast, invece, è composto da Andy Serkis nella parte del Maggiordomo Alfred Pennyworth, Colin Farrell che incarna il Pinguino, Jeffrey Wright che presta il volto al Commissario James Gordon, Peter Sarsgaard che interpreta Gil Colson e molti altri ancora. La realizzazione arriva nelle sale italiane il 3 marzo 2022, anticipando di un giorno la distribuzione nelle sale americane.