The Batman: Jeffrey Wright elogia il film e l’assenza di CGI nel trailer
The Batman vedrà per la prima volta l'attore Robert Pattinson nei panni del supereroe DC.
Jeffrey Wright, attore che in The Batman interpreta Jim Gordon, ha parlato del nuovo film diretto da Matt Reeves ed ha commentato il trailer
Dopo la presentazione del primo trailer, avvenuta durante l’evento DC FanDome, The Batman è divenuto uno dei film più attesi del prossimo anno. Le immagini hanno fatto già capire la visione che il regista Matt Reeves ha del Cavaliere Oscuro, e questo non ha fatto altro che far strabuzzare gli occhi a milioni di persone nel mondo. Parte del fascino di questo nuovo punto di vista su Batman, secondo i fan, è dovuto dalla sua estetica sporca e realistica e sul fatto che il film sia incentrato su di lui più come detective che come supereroe.
Reeves esplora il personaggio di Bruce Wayne, in questo caso interpretato da Robert Pattinson, e rimane con i piedi per terra, senza cercare di fare per forza scalpore o aggrappandosi all’utilizzo di chissà quale effetto speciale. Ciò è stato confermato da Jeffrey Wright, l’attore che nel film interpreta Jim Gordon, durante un’intervista rilasciata a Sirius XM. Wright ha infatti detto che il trailer non presentava alcun elemento in CGI e che tutto ciò che si vedeva nel filmato era reale:
Penso che se guardi il trailer, se ricordo bene, non esiste neanche un’immagine in CGI. Questo che vedi è tutto effetto della fotografia.
L’attore ha poi paragonato The Batman a Westworld, l’acclamata serie tv nella quale interpreta il personaggio di Bernard Lowe:
Questo spettacolo, come Westworld, è molto incentrato sul mistero. Torni all’origine del personaggio, è DC, è Detective Comics e la sceneggiatura è davvero legata a questo, all’idea che Batman sia il più grande detective del mondo. La sceneggiatura lo onora ed ha anche stabilito un tono ben preciso, un tono che è stato catturato in quel trailer.
Ricordiamo che The Batman arriverà nelle sale il 1° ottobre 2021.