The Batman: trama e cast del film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson
The Batman sarà trasmesso il 14 novembre su Sky Cinema. Ecco qualche dettaglio sulla trama e sul cast all star, guidato da Robert Pattinson nei panni del supereroe.
The Batman – nuova ed inedita versione delle avventure del supereroe DC interpretato, per l’occasione, da Robert Pattinson – ha sbancato i botteghini di tutto il mondo ed ottenuto il plauso della critica. Oggi – 14 novembre – sarà finalmente visibile anche in prima visione tv, a circa otto mesi dall’uscita nelle sale. Il film sarà infatti trasmesso, alle 21:15, su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, e alle 21:45 su Sky Cinema Batman, canale interamente dedicato a tutte le pellicole sull’Uomo Pipistrello. Come sempre, The Batman sarà poi disponibile anche nel catalogo Sky e in streaming su Now, anche in qualità 4K.
The Batman – trama e cast del film con Robert Pattinson
Diretto da Matt Reeves, il cinecomic si incentra soprattutto sulle qualità da detective di Batman, mettendone in evidenza l’intelligenza, la scaltrezza e l’arguzia durante il suo secondo anno da “vigilante mascherato”. Villain del film è un’insolita versione dell‘Enigmista, come si evince anche dalla sinossi ufficiale:
Quando l’Enigmista, un sadico assassino seriale, inizia a uccidere le principali figure politiche di Gotham, Batman è costretto a indagare sulla corruzione in città e a mettere in discussione il coinvolgimento della sua famiglia.
Nei panni di Batman, come accennato, vi è Robert Pattinson, che continua a collezionare ruoli in grandi blockbuster e pellicole indipendenti, nel tentativo di allontanare da se il retaggio della saga di Twilight. Accanto a lui, Paul Dano, che interpreta l’Enigmista. A popolare poi Gotham City un gruppo di comprimari all star che danno vita ai personaggi più famosi del mondo di Batman: Zoë Kravitz (Selina Kyle\Catwoman), Jeffrey Wright (Tenente Gordon), Colin Farrell (Oswald Cobblepot\Pinguino), John Turturro (Carmine Falcone) ed Andy Serkis (Alfred Pennyworth).
Leggi anche The Batman: recensione del film con Robert Pattinson
The Batman è diretto da Matt Reeves, conosciuto soprattutto per il monster movie Cloverfield e per due capitoli della trilogia reboot de Il pianeta delle scimmie, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e The War – Il pianeta delle scimmie, dove a dare vita – in CGI – allo scimpanzè Cesare è Andy Serkis, poi diretto appunto in The Batman. Il comparto tecnico vanta poi la partecipazione di alcune eccellenze del cinema, che verranno probabilmente candidate all’Oscar: Michael Giacchino (colonna sonora), Greig Fraser (fotografia) e Jacqueline Durran (costumi).