The Batman: uno degli attori ha avuto difficoltà a dormire!
Un'interpretazione così tanto sentita e vicina da non staccarsi più di mente.
The Batman arriva nelle sale italiane il 3 marzo 2022
The Batman è il nuovo lungometraggio diretto da Matt Reeves (Cloverfield, The War – Il pianeta delle scimmie) che porta sul grande schermo la nuova versione del Cavaliere Oscuro incarnata da Robert Pattinson, maggiormente inesperta, temeraria e anche vendicativa. Nonostante si vocifera che l’autore si sia ispirato, tra i fumetti DC, a Il lungo Halloween di Loeb e Sale, la storia sembra essere totalmente originale e coinvolge tantissimi antagonisti dell’universo di Bruce Wayne, tra i quali spicca Edward Nygma in arte l’Enigmista, che sembra realmente essere il cattivo principale della pellicola.
Proprio l’attore che lo incarna all’interno di The Batman, Paul Dano, ha spiegato, in un’intervista per Entertainment Weekly, che una scena in particolare, che lo vedeva affiancarsi a Peter Sarsgaard, lo ha colpito a tal punto da non farlo dormire la notte, perché non riusciva effettivamente a staccarsi dal personaggio. Di seguito trovate le sue dichiarazioni nel dettaglio, che nonostante suonano un po’ inquietanti, fanno capire quanto impegno c’è dietro la recitazione.
C’è una sequenza con il personaggio di Peter Sarsgaard [Gil Colson]. È stata intensa. Ci sono state alcune notti in giro in cui probabilmente non ho dormito bene come avrei voluto solo perché era un po’ difficile discendere da questo personaggio. Ci vuole molta energia per arrivarci. E quindi quasi devi sostenerlo una volta che sei lì perché andare su e giù è piuttosto difficile.
The Batman vede la produzione di Warner Bros. Pictures, DC Entertainment e 6th & Idaho Productions con la distribuzione della stessa Warner Bros. Il cast, invece, è composto anche da Jeffrey Wright che incarna il Commissario James Gordon, John Turturro che presta il volto a Carmine Falcone, Colin Farrell che ha la parte di Oswald Cobblepot/Il Pinguino e molti altri ancora. La pellicola arriva nelle sale italiane il 3 marzo 2022.