The Beatles, Paul Mescal e Joseph Quinn saranno Paul McCartney e George Harrison nei biopic di Sam Mendes

Dopo Il Gladiatore 2, Paul Mescal e Joseph Quinn tornano a recitare insieme sugli attesi biopic di Sam Mendes sui membri dei Beatles.

Dopo l’annuncio da parte di Ringo Starr dell’ingaggio della star di Saltburn e Gli spiriti dell’isola Barry Keoghan proprio nelle sue vesti, arrivano nuovi importanti aggiornamenti sugli attesi film biografici, ideati dal regista di American Beauty e 1917 Sam Mendes, incentrati sui membri dello storico gruppo The Beatles. Come riporta Deadline, sembra essersi anche chiuso il cerchio intorno al casting di Paul McCartney e George Harrison: il bassista sarà interpretato da Paul Mescal, mentre il chitarrista da Joseph Quinn. I due interpreti hanno già avuto modo di lavorare insieme nel recentissimo Il Gladiatore 2.

Paul Mescal e Joseph Quinn saranno Paul McCartney e George Harrison nei biopic sui Beatles, l’uscita nelle sale è prevista per il 2027

Come annunciato già diversi mesi fa, Sam Mendes realizzerà quattro lungometraggiognuno dedicato a un singolo membro dei Beatles, che debutteranno nelle sale di tutto il mondo nel corso del 2027. Alcune fonti hanno rivelato che Joseph Quinn è stato avvistato imbracciare una chitarra durante le riprese di The Fantastic Four – First Steps, in cui interpreta il personaggio della Torcia Umana. Nelle scorse ore, durante una proiezione de Il Gladiatore 2, Ridley Scott ha confermato che Paul Mescal interpreterà Paul McCartney. Durante una conversazione con il collega Christopher Nolan alla Directors Guild of America di Los Angeles, il regista ha svelato che vorrebbe proprio Mescal per il ruolo da protagonista del suo nuovo progetto, il thriller The Dog Stars, ammettendo però che “Paul è impegnato, sta facendo il prossimo film sui Beatles. Quindi, forse dovrò lasciarlo andare“. I quattro film sui Beatles entreranno in produzione nel corso del 2025. Per la prima volta Apple Corps. e i responsabili dei diritti delle canzoni della band hanno concesso i diritti per la storia e la musica.