The Bikeriders, Austin Butler parla dei pericolosi stunt: “non so come abbiano assicurato il film”
Austin Butler è protagonista della pellicola, che segue l’ascesa di un immaginario club motociclistico del Midwest.
The Bikeriders è il nuovo film diretto da Jeff Nichols (Shotgun Stories, Take Shelter, Mud e Loving), ambientato negli anni ’60 che segue l’ascesa di un immaginario club motociclistico del Midwest. Protagonisti invece sono Austin Butler, Jodie Comer (Killing Eve, The Last Duel), e Tom Hardy, a completare il cast ci sono anche Michael Shannon, Boyd Holbrook e Norman Reedus.
Butler, in una recente intervista, ha parlato del film e delle difficoltà nel girare con così tante motociclette.
The Bikeriders: il film non ha ancora una data di uscita italiana
Austin Butler, che sarà protagonista assieme all’attrice britannica Jodie Comer, in un’intervista con la rivista Interview Magazine ha avuto modo di parlare di The Bikeriders e della possibilità di girare con le motociclette e delle scene, e degli stunt più pericolosi con le due ruote.
“C’è molta fiducia ovviamente, quando stai girando con questo gruppo di 40 persone, alla guida di queste moto su questa piccola stradina, e tu invece pensi ‘Se qualcuno dovesse fare un incidente adesso, tutti finiremmo giù con lui’. E non indossavamo caschi, e guidavamo nei campi di mais il più veloce che potevamo.“
L’attore ha poi scherzato aggiungendo: “non so come abbiamo assicurato il film, ad essere del tutto sinceri. E poi guidavamo dietro ad un auto con la cinepresa, che era lì che ti lanciava in faccia ghiaia e pietrisco, e venivi colpito da questi sassolini negli occhi. Era tutto molto viscerale.”
Butler però ha confessato di avere un bel ricordo delle riprese del film: “Avere la possibilità di guidare quelle motociclette attraverso Cincinnati, attraverso quei campi di mais, era veramente fantastico. Sai quella sensazione quando hai il vento tra i capelli. Ti sembra di essere in linea diretta verso Dio.”
Per quanto riguarda la data di rilascio di The Bikeriders, non si ha ancora una data di distribuzione italiana: negli Stati Uniti dopo che era stato fissato il 1 dicembre come data di rilascio nei cinema, è stato recentemente annunciato che l’uscita è stata messa in pausa a causa dello sciopero SAG.
Leggi anche Dune – Parte 2, Austin Butler racconta il timore nell’accettare il ruolo del villain Feyd Rautha