The Bikeriders: svelata la data di uscita del film con Austin Butler, Jodie Comer e Tom Hardy
Il film diretto da Jeff Nichols è accompagnato da un cast stellare, e segue club motociclistico del Midwest degli anni ’60.
The Bikeriders, l’atteso film con protagonisti Austin Butler (Elvis, C’era una volta a…Hollwyood), Jodie Comer (Killing Eve, The Last Duel) e Tom Hardy (Venom, Mad Max: Fury Road) è stato confermato per un’uscita nel 2023 – almeno negli Stati Uniti.
La pellicola, che è stata girato negli ultimi mesi del 2022, è nelle fasi finali di post produzione è stato diretto da Jeff Nichols, regista di Loving – L’amore deve nascere libero (2016) e Take Shelter (2011).
The Bikeriders: trama e data di uscita del film di Jeff Nichols
Intitolato The Bikeriders, la pellicola è tratta e ispirata dal libro fotografico di Danny Lyon del 1968, e racconta la storia di un fittizio club motociclistico del Midwest degli anni ’60, capace di evolversi, nel corso di un decennio, da un gruppo di emarginati a una gang molto più sinistra.
Secondo quanto annunciato dallo Studio di distribuzione, 20th Century Studios (sussidiaria di Disney) il film verrà rilasciato nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 1 dicembre, una data che farebbe pensare ad una data di uscita per le sale italiane nel primo trimestre 2024.
Il cast, oltre ai già citati Tom Hardy, Austin Butler, Jodie Comer, comprende anche Mike Faist, Boyd Holbrook, Norman Reedus, e Michael Shannon, collaboratore frequente del regista Nichols. Prodotto da Sarah Green e Brian Kavanaugh-Jones attraverso la casa di produzione di Nichols: Tri-State; a produrre anche New Regency Pictures. Fred Berger è invece produttore esecutivo.
Leggi anche Sony: rimanda numerosi film, tra questi anche l’atteso Spider-Man: Beyond the Spider-Verse