The Bikeriders è salvo: arriverà nei cinema nel 2024
The Bikeriders può tirare un sospiro di sollievo.
Dopo l’abbandono da parte di 20th Century Studios/ Disney, l’atteso film ricco di star di Jeff Nichols ha trovato una nuova casa di distribuzione, che lo porterà nei cinema l’anno prossimo. The Bikeriders sarebbe dovuto arrivare nelle sale statunitensi il 1 dicembre.
Focus Features ne ha acquisito i diritti mondiali e intende presentare al mondo il film nel 2024. Focus gestirà la distribuzione in Nord America, mentre Universal Pictures International si occuperà del lancio globale.
Alcune fonti hanno informato Variety che la decisione di cercare un nuovo distributore è stata della New Regency, non della Disney. La società di produzione ha anche deciso di rimuovere The Bikeriders dal calendario Disney, a causa dell’impossibilità dei suoi attori di promuovere il film durante lo sciopero del SAG-AFTRA.
Ambientato negli anni ’60, The Bikeriders vede protagonisti Jodie Comer e Austin Butler nei panni di una coppia sposata coinvolta in una turbolenta banda di motociclisti, capitanata da un leader dal grilletto facile (Tom Hardy). Nel cast anche Michael Shannon, Boyd Holbrook e Norman Reedus. Il film di Jeff Nichols ha ottenuto recensioni positive al Telluride Film Festival, dove ha avuto la sua prima mondiale. È ispirato all’iconico libro di fotografia di Danny Lyon.
La sinossi ufficiale: “Kathy (Comer), una volitiva membra dei Vandals sposata con il selvaggio e spericolato Benny (Butler), racconta l’evoluzione dei Vandals nel corso di un decennio, iniziato come un club locale di outsider armati di moto rombanti e rispetto per il loro leader Johnny (Hardy). Nel corso degli anni Kathy fa del suo meglio per destreggiarsi tra la natura selvaggia del marito e la sua fedeltà a Johnny, con il quale sente di dover competere per l’attenzione del marito. Mentre la vita nei Vandals diventa sempre più pericolosa e il club minaccia di diventare una banda ancora più pericolosa, Kathy, Benny e Johnny sono costretti a fare delle scelte sulla loro lealtà.”