The Blackout: lo sci-fi russo è stato venduto in oltre 90 paesi nel mondo

Lo sci-fi apocalittico The Blackout è stato venduto in oltre 90 paesi in tutto il mondo tra cui Stati Uniti, Canada e Italia.

L’Italia figura tra i paesi che distribuiranno The Blackout nelle sale, insieme a Stati Uniti e Canada

Di certo non stiamo parlando di una mega produzione hollywoodiana con un cast stellare, ma quando un film viene venduto in oltre 90 paesi in tutto il mondo vuol dire che un motivo c’è. È questo il caso di The Blackout, sci-fi apocalittico diretto da Egor Baranov. Uscito in Russia lo scorso 21 novembre, il film arriverà nei vari paesi in tempi brevissimi.

The Blackout; cinematographe.it

The Blackout: lo sci-fi russo è stato venduto in oltre 90 paesi nel mondo

In Cina sarà disponibile sulla piattaforma iQIYI, gli Shout! Studios distribuiranno la pellicola in tutti gli Stati Uniti e Canada, mentre in Giappone sarà uno dei primi titoli disponibili nei cinema dopo il lockdown. The Blackout uscirà anche in Corea del Sud, Turchia, Brasile e diversi paesi europei come Scandinavia, Germania, Francia, Spagna, Polonia, Ex Jugoslavia e ovviamente il nostro Paese.

Il film narra di un blackout che oscura tutta la Terra, eccezion fatta per una piccola zona circolare nell’Europa dell’est. Quando le forze militari varcano questo buio confine, si trovano di fronte ad una scena agghiacciante: una distesa di cadaveri. Saranno gli scienziati a determinare la causa di tale catastrofe: una tossina, prodotta dallo stesso corpo umano, avrebbe ucciso quasi tutti gli abitanti della terra. Ma da cosa deriva questa tossina killer? E perché una piccola zona non è stata colpita?