The Come Up: Matthew A. Cherry alla regia della commedia per New Line
Matthew A. Cherry, il regista premio Oscar per il cortometraggio animato Hair Love, dirigerà la commedia originale di New Line intitolata The Come Up.
Il regista premio Oscar Matthew A. Cherry dirigerà la commedia originale di New Line The Come Up
Matthew A. Cherry, il regista premio Oscar per il cortometraggio animato Hair Love, dirigerà la commedia originale di New Line intitolata The Come Up. Questo amplierà l’accordo che il giovane regista ha firmato con la Warner Bros. TV qualche giorno fa. Cherry per la Warner Bros. creerà, svilupperà e produrrà del nuovo materiale per una varietà di piattaforme.
La sceneggiatura di The Come Up è stata scritta dal vincitore dell’Emmy Michael Starrbury, già autore della miniserie di Netflix When They See Us. Nel cast al momento troviamo Lil Rel Howery di Get Out e Keith Lucas e Kenneth Lucas di 22 Jump Street. La storia viene descritta come “Friday che incontra Oceans 11”, ma non sappiamo nulla sulla trama.
Il cortometraggio Hair Love, finanziato da una campagna Kickstarter, ha vinto l’Oscar per il miglior cortometraggio animato lo scorso febbraio. Il cortometraggio, che parla di un padre che tenta di acconciare i capelli della sua bambina per la prima volta, è stato anche adattato in un libro per bambini con illustrazioni di Vashti Harrison. Prima di dedicarsi al cinema Cherry è stato un grande giocatore della NFL (National Football League), giocando per i Jacksonville Jaguars e i Baltimore Ravens, tra gli altri. Ha anche diretto diversi episodi televisivi, tra cui Black-ish, Mixed-ish, The Last OG e Whiskey Cavalier, oltre che a numerosi video musicali.