The Conjuring 4: James Wan ha cattive notizie per i fan della serie horror
James Wan anticipa cattive notizie per il futuro del celebre franchise horror.
Anche se il Conjuring Universe è il franchise horror con il maggior incasso di sempre, l’attesa prossima puntata della serie potrebbe rivelarsi un ostacolo ostico da superare per la New Line Cinema. Durante il tour stampa per M3GAN, l’ultimo film horror prodotto da James Wan e dalla sua casa di produzione, la Atomic Monster, è stato rivelato che The Conjuring 4 potrebbe essere l’ultimo film con Patrick Wilson e Vera Farmiga nei panni di Ed e Lorraine Warren.
“Sì, ci stiamo lavorando proprio ora. Ai film di The Conjuring ci teniamo molto”, ha detto Wan a Collider in una recente intervista. “Vogliamo solo prenderci il nostro tempo per assicurarci di farlo bene e per assicurarci che l’emozione delle storie dei Warren che vogliamo raccontare e, potenzialmente, concludere, venga trasmessa nel modo giusto”.
Il franchise horror attualmente conta all’attivo 8 film, inclusi tre film principali e tre con la bambola posseduta Annabelle. Due film horror indipendenti arricchiscono ulteriormente il mondo horror di James Wan, The Nun e The Curse of La Llorona. Ora che uno spin -off con The Crooked Man di The Conjuring 2 è stato ufficialmente cancellato, rimangono in fase di sviluppo solo un sequel diretto di The Nun e The Conjuring 4.
Sia Wan che il suo collega produttore di lunga data Peter Safran hanno contribuito allo sviluppo di tutti i film della serie, inclusi The Nun 2 e The Conjuring 4. Ora che Safran si è ritrovato alla guida dei DC Studios al fianco di James Gunn, combinato con il fatto che la Atomic Monster di Wan è nel bel mezzo di una fusione con la Blumhouse di Jason Blum per creare un kolossal horror, è evidente che il franchise è finito un po’ nelle retrovie per i giganti coinvolti. “Ho così tante idee – così tante idee – più di quelle che posso gestire da solo… Mi permette di avere una tela più grande su cui dipingere”, ha detto Wan della fusione con la Blumhouse. “Universal sostiene molto i registi ed è brillante nel marketing. Avere partner che si fidano di te, che credono in te, fa la differenza”.