The Conjuring 4: svelata la data d’uscita dell’ultimo film della saga horror

L'uscita di The Conjuring 4 è prevista per il 5 settembre 2025.

Con oltre un decennio di storia alle spalle, The Conjuring 4 porterà a termine il popolare franchise horror. Sebbene i dettagli della trama rimangano sconosciuti, l’ultima puntata del franchise vedrà il ritorno di Vera Farmiga e Patrick Wilson come Lorraine ed Ed Warren, gli iconici investigatori del paranormale che hanno svolto il ruolo di filo conduttore principale per la maggior parte dell’universo interconnesso creato da James Wan. The Conjuring 4 vedrà anche Michael Chaves, che ha diretto il film precedente e The Nun II, tornare alla regia, su una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick, nome già conosciuto all’interno del franchise.

Variety ha riportato che la Warner Bros. ha fissato l’uscita di The Conjuring 4 nelle sale cinematografiche per il 5 settembre 2025. La notizia è stata seguita dall’annuncio che l’adattamento di Frankenstein di Maggie Gyllenhaal, The Bride, verrà anticipato di una settimana. Al momento non è stata annunciata alcuna data di inizio della produzione per l’ultimo film di Conjuring.

Sebbene gli ultimi film non siano riusciti a superare le vette critiche dei primi due e il traguardo al botteghino di The Nun, la conferma che The Conjuring 4 chiuderà il franchise principale ha comunque lasciato il pubblico incuriosito su come si concluderà la storia. Questa curiosità è cresciuta ulteriormente con il precedente annuncio di una serie TV, in fase di sviluppo per HBO Max, che dovrebbe svolgersi dopo gli eventi dei film. Dato che i Warren hanno almeno un altro decennio di casi da poter adattare, c’è ancora molto spazio per la continuazione del franchise.

Ma The Conjuring 4 – pronto a uscire nei cinema a settembre 2025 – non solo porta con sé la conclusione di uno dei più grandi franchise horror di sempre, ma anche una grande battaglia al box office per il genere horror. Solo una settimana prima infatti uscirà il prossimo film di Insidious, mentre il resto di settembre vedrà le uscite del thriller prodotto da Jordan Peele Him e Saw 11. Sarà interessante vedere se il franchise di The Conjuring ne uscirà vittorioso anche questa volta.

Fonte: Variety