The Conjuring – Il caso Enfield: rivelato un design alternativo dell’Uomo Storto
In The Conjuring – Il caso Enfield l’antagonista principale, Valak, assume diverse forme per cercare di terrorizzare la famiglia Hodgson e gli investigatori del soprannaturale Ed e Lorraine Warren. Una di queste è quella de l’Uomo Storto, una figura incredibilmente sottile che si ispira a una filastrocca per bambini.
La figura è stata realizzata in modo così innaturale da sembrare quasi un immagine realizzata al computer ma non lo è. L’Uomo Storto è stato interpretato infatti dall’attore Javier Botet.
Recentemente è stato rivelato un nuovo concept art de l’Uomo Storto che è stato realizzato da Jared Krichevsky, il quale aveva già contribuito alla realizzazione di Krampus e altre opere strabilianti. In questo artwork, il personaggio interpretato da Javier Botet presenta una grossa faccia a forma di luna piena con una bocca enorme
Ecco l’artwork de l’Uomo Storto in The Conjuring – Il caso Enfield
The Conjuring – Il caso Enfield (The Conjuring 2) è un film del 2016 diretto da James Wan. Si tratta di un sequel del film horror soprannaturale del 2013 L’evocazione – The Conjuring, basato su un nuovo caso della coppia di ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, nuovamente interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga. I fatti narrati si svolgono nella Londra degli anni settanta, noti come il poltergeist di Enfield.