The Conjuring: Last Rites, le riprese del capitolo finale sono terminate! Ecco cosa sappiamo sul film
The Conjuring: Last Rites, la saga dei coniugi Warren si conclude qui: le riprese sono ufficialmente terminate! Ma cosa sappiamo del film?
Le riprese di The Conjuring: Last Rites, quarto e ultimo capitolo della popolare saga horror, sono ufficialmente concluse. A darne notizia è stata Vera Farmiga, interprete di Lorraine Warren, attraverso un post sui social che celebra l’importante traguardo e il rapporto professionale con Patrick Wilson, che torna nel ruolo del marito Ed Warren. Farmiga ha descritto la loro collaborazione come una “partnership perfetta” durata oltre 12 anni, in cui hanno portato sul grande schermo alcune delle storie più terrificanti basate sui casi reali investigati dai Warren.
The Conjuring: Last Rites, cosa sappiamo del film
Diretto da Michael Chaves (The Conjuring: The Devil Made Me Do It, The Nun II), il film si propone di chiudere l’arco narrativo iniziato nel 2013. Il cast include anche Ben Hardy e Mia Tomlinson, nei ruoli rispettivamente del genero dei Warren, Tony Spera, e della figlia Judy. Sebbene i dettagli sulla trama siano ancora avvolti nel mistero, il regista ha promesso un finale che ripagherà i fan, concludendo degnamente le vicende della coppia di demonologi più celebre del cinema.
Le riprese si sono svolte a Londra tra settembre e novembre 2024, con Chaves che ha definito il progetto un omaggio al lavoro precedente del team e una celebrazione dell’universo horror di James Wan, co-produttore del film. L’uscita americana è fissata per il 5 settembre 2025, lasciando il tempo per una lunga post-produzione per amplificare gli elementi visivi e narrativi tipici della saga.
Con questo capitolo, The Conjuring chiuderà una decade di storie intrise di paranormale, consolidando il suo posto tra le saghe horror più amate di sempre. I fan attendono con impazienza nuovi dettagli sulla trama e l’annuncio dei casi reali che ispireranno l’ultimo capitolo.