The Covenant (2023): trama e cast del film di Guy Ritchie disponibile su Prime Video

Jake Gyllenhall veste i panni di un soldato, che torna in Afghanistan per salvare un ex criminale.

Per tutti gli abbonati di Prime Video, il servizio in streaming di Amazon, è disponibile dallo scorso 27 luglio il film The Covenant di Guy Ritchie. La storia, ambientata in Afghanistan nel 2018, vede un soldato americano e un traduttore come protagonisti, promettendo di tenere incollati gli spettatori allo schermo. Andiamo a scoprire qual è la trama e il cast.

La storia e gli attori

The Covenant trama cast - Cinematographe.it

John Kinley è un sergente dell’esercito americano in The Covenant, a capo di un’unità speciale incaricata di reperire munizioni nemiche e siti di stoccaggio di esplosivi. Nel corso di un controllo di routine, due membri dell’equipaggio vengono uccisi, così come il traduttore afghano. A quel punto, l’uomo è alla disperata ricerca di un sostituto per quest’ultimo. Le opzioni sono poche, ma sembra aver trovato il profilo ideale in Ahmed, un meccanico con precedenti nel traffico d’eroina, in grado di parlare quattro lingue e, nel corso della missione, si rivela un fedele alleato.

Reduce da esperienze molto dolorose in passato, in The Covenant ha deciso di voltare le spalle ai fratelli, rei di avergli fatto un torto imperdonabile. A seguito di una tremenda imboscata, John si risveglia in un ospedale degli Stati Uniti e allora scopre che di Ahmed si sono perso le tracce. Grato del prezioso aiuto ricevuto, deciderà di tornare lì dove tutto è accaduto, con l’obiettivo di recuperare Ahmed sano e salvo.

The Covenant trama cast - Cinematographe.it

Diretto da Guy Ritchie, The Covenant è un thriller d’azione del 2023 con Jake Gyllenhall e Dar Salim, rispettivamente chiamati a interpretare John e Ahmed. Il cast (tra parentesi il ruolo assegnato): Sean Sagar (Charlie “Jissy” Crow), Alexander Ludwig (sergente Declan O’Brady), Antony Starr (Eddie Parker), Jason Wong (Joshua “JJ Jung), Rhys Yates (Tom “Tom Cat” Hancock), Christian Ochoa Lavernia (Eduardo “Chow Chow” Lopez), Johnny Lee Miller (colonnello Vokes), Bobby Schofield (Steve Kersher), Emily Beecham (Caroline Kinley) e James Nelson-Royce (Jack “Jack Jack” Jackson).

Leggi anche The Covenant: recensione del film Prime Video di Guy Ritchie