The Creator: ecco perché i titoli di coda del film sono particolarmente originali

Il progetto sci-fi, diretto e co-scritto da Gareth Edwards, vede come protagonista John David Washington.

The Creator è il recente lungometraggio sci-fi firmato a livello registico da Gareth Edwards, apprezzato film-maker americano lontano dalle scene dal 2016, anno in cui il suo Rogue One: A Star Wars Story ha ampiamente conquistato il pubblico e la critica, forse uno dei migliori film di Guerre Stellari secondo molti. Ebbene, questo nuovo progetto ha sempre un carattere fantascientifico ma presenta una storia totalmente originale: ci troviamo in un futuro non meglio identificato dove gli umani e i robot, dotati di intelligenza artificiale, sono in guerra. Il nostro protagonista, un soldato di nome Joshua (che ha il volto di John David Washington), viene chiamato a porre fine alla guerra fermando il “creatore”, un personaggio particolare che è quello che programma tutte le IA, peccato che si tratta di una creatura robotica con le sembianze di un bambino.

The Creator rappresenta il ritorno di Edwards alla regia dopo Rogue One: A Star Wars Story (2016)

The Creator - Cinematographe

Molti si sono chiesti fin da subito se era nei piani di Edwards realizzare un possibile sequel proprio di The Creator e mentre il regista più volte ha ribadito che vuole chiudere la storia in questo modo, arriva purtroppo una brutta notizia: no, non ci sono scene post credits del lungometraggio, anche se i titoli di coda stessi sono veramente particolari e interessanti da vedere. Ovviamente, se non volete nessuno SPOILER riguardo il film non vi consigliamo di andare avanti nella lettura.

Ebbene, come riporta Collider, infatti, i titoli di coda di The Creator sono molto significativi: il testo bianco è sovrapposto ai caratteri cinesi, mentre una melodia molto emozionante accompagna il tutto. Chiaramente questo particolare design è un omaggio al mondo dell’opera, diviso tra gli Stati Uniti dove vivono gli esseri umani e la Nuova Asia patria e rifugio sicuro per le IA. Vi ricordiamo che il progetto, co-scritto dallo stesso Edwards insieme a Chris Weitz, è in arrivo nelle sale italiane dal 28 settembre 2023.

Leggi anche The Creator: recensione del film di fantascienza di Gareth Edwards

Fonte: Collider