The Creator: presente un cameo dal mondo di Star Wars
A confermarlo è lo stesso regista del film, Gareth Edwards, in una recente intervista.
The Creator è il recente lungometraggio fantascientifico diretta da Gareth Edwards (Heroes and Villains, Godzilla) che ha portato sul grande schermo una storia di fantascienza totalmente originale nonostante in passato abbia lavorato sempre nel mondo sci-fi di Guerre Stellari, dirigendo in particolare l’apprezzato Rogue One: A Star Wars Story (2016), probabilmente uno dei titoli cinematografici più apprezzati dell’universo di Star Wars degli ultimi anni. Detto questo, il progetto, in realtà, è un intrigante avventura dove al centro della narrazioni c’è il conflitto tra esseri umani e intelligenze artificiali, una guerra che ha portato progressivamente alla distruzione del mondo per come lo conosciamo.
The Creator è arrivato nelle sale italiane dal 28 settembre 2023
Ebbene, nonostante non tutti ci abbiano fatto caso, proprio all’interno di The Creator è presente un cameo direttamente da Rogue One: A Star Wars Story ovvero la presenza del robot K-2SO (doppiato in lingua originale da Alan Tudyk). Mentre ancora non è chiaro se tale apparizione è stata fisica o si è semplicemente sentita la voce del droide, ecco quali sono state la parole di Edwards che ha svelato questo dettaglio in una recente intervista per The Direct.
“Abbiamo anche un easter Egg di K-2SO nel film. Ma sai, dovrai trovarlo da solo… È lì. Posso cerchiarlo se ne avrò la possibilità.”
Vi ricordiamo che The Creator, prodotto in particolare da 20th Century Studios, Regency Enterprises, Bad Dreams Productions, eOne, con la produzione esecutiva di Zev Foreman, Natalie Lehmann, Nick Meyer, Yariv Milchan, Michael Schaefer, ha visto la luce nelle sale italiane precisamente il 28 settembre 2023 con la distribuzione affidata a Walt Disney Studios Motion Pictures e un cast composto, tra gli altri, da John David Washington nella parte di Joshua Taylor, Gemma Chan nel ruolo di Maya, Ken Watanabe nelle fattezze di Harun e molti altri ancora.
Leggi anche The Creator: il regista spiega perché si è pentito di aver ambientato il film nel 2070