The Current War – Iniziano le riprese del film con Benedict Cumberbatch
The Weinstein Company ha annunciato oggi l’inizio della produzione di The Current War. Le riprese del film inizieranno domani, 18 dicembre, e si svolgeranno a Londra e nelle aree limitrofe.
The Current War – Iniziano le riprese del film con Benedict Cumberbatch
The Current War parlerà della guerra tra George Westinghouse interpretato da Michael Shannon ed il rivale di sempre Thomas Edison interpretato da Benedict Cumberbatch. Racconterà della creazione del sistema elettrico. Il sistema Westinghouse di distribuzione elettrica alternata prevalse sul sistema brevettato da Edison, quello a corrente continua. L’attrice Katherine Waterston vestirà i panni della moglie di Westinghouse, Marguerite Erskine. Nicholas Hoult sarà invece Nikola Tesla. Nel cast troviamo anche Tom Holland, il nuovo Spider-Man dell’Universo Cinematografico Marvel.
The Current War è scritto da Michael Mitnick (The Giver). Il film sarà diretto dal regista Alfonso Gomez-Rejon (Me and Earl and the Dying Girl). Nel reparto produttivo troviamo Basil Iwanyk (Wind River, Hotel Mumbai), Timur Bekmanbetov, e Harvey Weinstein. Benedict Cumberbatch e Adam Ackland sono i produttori esecutivi.
“Edison e Westinghouse è il racconto di una rivalità guidata dall’ingenuità“, ha detto Harvey Weinstein. “La loro era una battaglia di intelligenza, una gara di creatività e di innovazione tecnologica che fa eco alle recenti personalità più note della Silicon Valley. Siamo entusiasti di iniziare le riprese di The Current War e di condividere la storia di questa rivalità storica con il pubblico in tutto il mondo.“