La Llorona – Le lacrime del male sarà il sesto film dell’universo di The Conjuring

Finalmente abbiamo la conferma che La Llorona - Le lacrime del male, prodotto da James Wan, apparterrà all'Universo di The Conjuring.

È stato confermato che La Llorona – Le lacrime del male sarà il sesto adattamento dell’universo di The Conjuring

Con lo stesso team di produzione degli stessi altri film di The Conjuring, è sempre sembrato strano il fatto che La Llorona – Le lacrime del male non fosse mai stato commercializzato come un prodotto appartenente a tale universo. Molti avevano considerato il film uno standalone, senza alcun collegamento al franchise, teoria in qualche modo confermata dal silenzio della Warner Bros. che non ha proferito parola sulla questione fino alle proiezioni al SXSW, in cui è stata confermata la connessione.

La Llorona – Le lacrime del male: teaser trailer e data d’uscita dell’horror prodotto da James Wan

Secondo quanto riportato su Bloody Disgusting, il film ha sottile legame col franchise complessivo. Sul perché non sia stato pubblicizzato come film appartenente alla saga, è possibile che Wan volesse semplicemente testare il suo prodotto sugli spettatori per i suoi propri meriti (in sintesi, non voleva che il suo film ottenesse curiosità e successo soltanto perché legato a un noto franchise horror).

Anche se i fan vociferavano questa cosa da un po’, non c’è mai stata alcuna conferma fino al SXSW. Con Tony Amendola ufficialmente tornato a bordo nei panni di Padre Perez – riprenderà il suo ruolo della trilogia di Annabelle – adesso è ufficiale che La Llorona – Le lacrime del male sarà il sesto adattamento dell’universo cinematografico di Wan.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 17 aprile 2019.