The Darkest Minds: primo sguardo all’adattamento
20th Century Fox ha diffuso le prime immagini di The Darkest Minds, adattamento cinematografico del primo romanzo dell'omonima serie di libri per giovani adulti scritta da Alexandra Bracken diretto da Jennifer Yuh Nelson
Ecco le prime immagini del prossimo blockbuster per giovani adulti: The Darkest Minds
Sono ora online le prime immagini dell’adattamento cinematografico di 20th Century Fox di The Darkest Minds del regista Jennifer Yuh Nelson. Basato sui libri di Alexandra Bracken, The Darkest Minds è una serie di fantascienza / thriller distopica alla stregua di precedenti romanzi per giovani adulti trasformati in franchise cinematografici come The Hunger Games, Divergent e The Maze Runner, tra gli altri. Bracken ha pubblicato quattro romanzi dal 2012 fino al 2015, quando Fox ha acquisito i diritti sul film e ha impostato Shawn Levy (Stranger Things) per produrre un grande adattamento del primo libro attraverso il suo banner 21 Laps Entertainment.
The Darkest Minds si svolge in un futuro cupo in cui la terra è stata devastata da una piaga che ha causato la morte del 98% dei bambini del mondo. Mentre il rimanente 2% è riuscito a sopravvivere, ha successivamente sviluppato superpoteri che potrebbero rappresentare un pericolo non solo per loro stessi, ma per coloro che li circondano. I romanzi di Bracken riprendono un certo numero di anni dopo questo evento catastrofico, in un punto in cui molti di questi bambini sono diventati adolescenti – tutti tenuti in campi di internamento, al fine di isolarli e tenerli lontani dagli adulti che temono loro e le loro abilità.
Amandla Stenberg è protagonista nei panni di Ruby, un’adolescente di 16 anni che riesce a fuggire dal suo campo di internamento e scappa con tre amici, Liam, Chubs e Suzume (anche conosciuta come Zu). Sul lato adulto de cast troviamo Mandy Moore (This Is Us) nei panni di Cate, una gentile dottoressa che lavora nel campo in cui è tenuta Ruby, ovvero Camp Thurmond. A completare il cast principale di The Darkest Minds c’è anche l’interprete di Brienne di Tarth di Il Trono di Spade e Captain Phasma in Star Wars, Gwendoline Christie nei panni di Lady Jane, un’implacabile cacciatrice di taglie decisa a riportare indietro Ruby e gli altri. Tutti questi membri del cast – salvo per Christie – possono essere intravisti nelle prime immagini che trovate nella galleria qui sotto (se non la vedete da un dispositivo mobile, cliccate sulle opzioni e leggete l’articolo direttamente dal browser).
Gli adolescenti di The Darkest Minds sono etichettati con colori diversi (in base al loro livello di minaccia) che determinano quanto sono pericolosi, in base alle loro rispettive super-abilità. Nelson ha spiegato come il sistema di codifica dei colori nel film funzioni, rivelando che il verde è il livello più basso e il rosso è il più alto:
Il primo è verde, dove mostrano un’intelligenza elevata, sono super intelligenti. Poi hai il blue che è in grado di spostare le cose telecineticamente. Poi ci sono i gialli, che sono in grado di sfruttare praticamente tutto ciò che è elettrico. Quindi non sono buoni da avere intorno ai tuoi elettrodomestici. Poi ci sono gli aranconi che sono in grado di controllare le menti delle persone. E poi i rossi…