The Disunited States of America vince due premi al Docufest di Atlanta

Uno sguardo nell'America di oggi nel documentario realizzato dal regista Luis Prieto e disponibile su Sky On Demand.

The Disunited States of America presentato all’Atlanta Documentary Film Festival porta a casa due ambitissimi premi. Il docufestival si è svolto nella città di Atlanta dall’8 al 10 settembre. Il documentario realizzato da Luis Prieto si aggiudica i riconoscimenti per la Migliore Fotografia e il Migliore Documentario a Tema Sociale. È un film on the road realizzato in presa diretta che racconta da vicino la folle campagna elettorale e l’insediamento del nuovo presidente degli USA, Donald Trump. Il documentario racconta da vicino il cambiamento degli americani a fronte del cambio alla Casa Bianca.

The Disunited States of America è attualmente disponibile nel catalogo italiano di Sky On Demand

Il documentario è un viaggio unico nell’America profonda, distante dalle grandi metropoli, un’osservazione senza filtri della gente comune da cui emergono paure, tensioni e speranze di due Americhe che oggi convivono ma esprimono modelli di società sempre più distanti tra loro, vere e proprie società alternative.

Diretto da Luis Prieto, regista spagnolo che ha appena firmato “Startup”, miglior serie tv action degli Screenings 2016, “The Disunited States of America” è un ritratto fedele e senza pregiudizi di sostenitori e oppositori sia di Donald Trump che di Hillary Clinton. Girato in tredici Stati, con oltre 500 ore di riprese realizzate nei mesi che hanno visto l’ascesa di Trump, il film è stato trasmesso su Sky Atlantic all’interno del ciclo Il Racconto del reale.