The Dog Stars, Ridley Scott torna a dirigere Paul Mescal: i primi dettagli sul loro nuovo progetto

Dopo Il Gladiatore 2, il regista Ridley Scott ha scelto di nuovo Paul Mescal per il suo prossimo progetto cinematografico: ecco i primi dettagli!

Dopo la loro prima volta sul set del sequel del kolossal Il Gladiatore, il regista Ridley Scott e l’attore Paul Mescal sono già pronti a tornare a lavorare insieme. Come riporta Variety, la star di Normal People sarà protagonista del nuovo film del regista britannico, intitolato The Dog Stars e basato sull’omonimo romanzo di Peter Heller pubblicato nel 2012. Il progetto sarà scritto da Mark L. Smith, autore di The Revenant – Il redivivo e del recente Twisters.

Paul Mescal protagonista del nuovo film di Ridley Scott, intitolato The Dog Stars: i primi dettagli sulla trama

Ambientato in un mondo post-apocalittico, The Dog Stars segue le vicende di un uomo che vive da solo in un hangar in Colorado con il suo cane e un’altra persona dopo che una pandemia ha sterminato la popolazione umana. I due personaggi, dopo aver sentito una strana trasmissione tramite la radio del Cessna, decidono di avventurarsi all’esterno. Le riprese dovrebbero iniziare nell’autunno del 2025, dopo che Paul Mescal porterà a termine il suo impegno a Broadway nel ruolo di Stanley Kowalski nello spettacolo Un tram che si chiama Desiderio. Nel team di produzione ci saranno l’autore del romanzo Mark L. Smith e Cliff Roberts, in collaborazione con Scott Free.