The Electric State: le prime immagini del film con Millie Bobby Brown e Chris Pratt che hanno fatto infuriare i fan
Il nuovo film di fantascienza dei fratelli Russo è già stato pesantemente criticato dai fan dell'opera originale.
Se ancora non conoscete lo stile di Simon Stålenhag vi invitiamo a farlo. La sua stravolgente arte retro-futurista è tremendamente all’avanguardia e ha influenzato decine di opere, sia pittoriche che audiovisive. È stato l’artista che ha ispirato la serie Tales from the Loop, pubblicata su Prime Video, e su cui i Fratelli Russo si sono concentrati per realizzare il loro nuovo film, The Electric State, di cui abbiamo potuto vedere il prime immagini. E i fan hanno trovate da ridire.
Come hanno sottolineato diversi utenti di Twitter, le immagini del film con Millie Bobby Brown, Chris Pratt, Anthony Mackie e Brian Cox (tra gli altri, in un cast stellare) presentate su Vanity Fair non somigliano per niente al materiale che dovrebbero adattare. Non solo perché non riproduce le immagini così come sono, il che è comprensibile, ma perché sembrano due cose completamente diverse.
Mentre The Electric State è un libro deprimente ambientato in un mondo post-apocalittico in cui una ragazza e il suo robot devono intraprendere un percorso pieno di solitudine attraverso gli Stati Uniti in rovina, il film di Netflix sembra l’ennesimo prodotto sci-fi pieno di azione e avventura. Il film è il più caro in streaming: è costato 320 milioni di dollari (quindi, giustamente, vorrà rivolgersi a un pubblico più vasto) e, anche se non lo abbiamo ancora visto in pellicola, la gente non è contenta di quello che ha visto nell’anteprima.
Altri, invece, credono che i fratelli Russo abbiano più o meno azzeccato l’adattamento, anche se manca la finezza artistica dei disegni originali. Per ora bisognerà aspettare che Netflix rilasci il primo trailer o direttamente vedere il film, il prossimo 5 marzo, per sapere se le lamentele sono reali o se i Russo sono riusciti a catturare perfettamente lo stile di Stålenhag. Per lo meno, i fratelli hanno il futuro assicurato dopo aver firmato per i prossimi due film sugli Avengers, quindi, in realtà, non importa se falliscono: sono consapevoli, dopo tutto, che non sarà questo film la loro eredità.
Per un confronto, ecco le prime immagini del film: