The Equalizer 3: svelata una scena eliminata

Il lungometraggio, diretto da Antoine Fuqua, rappresenta il capitolo finale della nota trilogia action con Denzel Washington protagonista.

The Equalizer 3 è un film decisamente molto importante, nonostante non sia stato accolto nella maniera migliore possibile da parte di pubblico e critica: il progetto, infatti, diretto in particolare da Antoine Fuqua (I magnifici 7, Attacco al Potere) sembra essere il capitolo conclusivo del franchise action con Denzel Washington protagonista, un attore di spessore che si è dedicato anima e corpo a questa saga dai toni violenti e cupi. Detto questo, non tutti sanno, tra l’altro, che proprio tale realizzazione trae ispirazione, in particolare, da una serie di stampo poliziesco Un giustiziere a New York tanto è vero che il nome del protagonista è uguale ovvero Robert McCall. A cambiare è l’atmosfera ed una serie di elementi, ma quello che rimane intatto è questo spirito vendicativo che aleggia e porta un marine a farsi giustizia da solo senza tirare in ballo la giustizia.

The Equalizer 3 è arrivato nelle sale italiane il 30 agosto 2023

The Equalizer - Cinematographe

Mentre The Equalizer 3 è oramai arrivato nelle sale da diverso tempo, grazie a Collider abbiamo scoperto una scena eliminata del film davvero suggestiva che vede al centro proprio McCall. Nella scena cancellata, il McCall di Washington siede con Gio Bonucci (Eugenio Mastrandrea), l’ufficiale di polizia locale che lo ha salvato all’inizio del film dopo la sanguinosa irruzione di McCall nell’isolata azienda vinicola di Lorenzo Vitale in Sicilia, portandolo da un piccolo medico cittadino Enzo Arisio (interpretato da Remo Girone). Gio è stato minacciato dalla famiglia Quaranta, membri della Camorra ed è stato picchiato per aver interferito nelle loro operazioni. McCall dice a Gio che le sue azioni mostrano coraggio, e che il coraggio non “ruggisce come un leone”, è la voce tranquilla dentro di lui che lo motiverà ad alzarsi ogni giorno e affrontare i suoi nemici, e che è lui a controllare le sue azioni, non la Camorra.

Insomma, un discorso emotivo e motivazionale molto intenso che è un peccato veramente non aver sentito all’interno di The Equalizer 3 che, ricordiamo, è arrivato nelle sale italiane dal 30 agosto 2023 con la produzione affidata a Columbia Pictures, Escape Artists, Mundy Lane Entertainment, Fuqua Films, Eagle Pictures e la distribuzione di Eagle Pictures.

Leggi anche The Equalizer 3: mostrati i primi 10 minuti del film

Fonte: Collider