The First Slam Dunk: annunciati i doppiatori italiani dell’anime

“Ci auguriamo fortemente che la versione doppiata in italiano del film THE FIRST SLAM DUNK faccia vivere ai fan italiani lo stesso tipo di esperienza dei fan in Giappone e nel mondo”, ha dichiarato Ryuji Kochi, Presidente di TOEI Animation Europe S.a.S..

Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures, rivela il cast dei doppiatori italiani che daranno voce ai protagonisti del film anime The First Slam Dunk, scritto e diretto dal noto mangaka Takehiko Inoue, già creatore dell’acclamato manga originale e qui alla sua prima prova come regista. L’anime porta lo spettatore in campo, nel vivo del match, dove il playmaker Ryota Miyagi e il resto della squadra dello Shohoku – composta da Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Takenori Akagi e Hisashi Mitsui – stanno per dare vita ad una delle partite più entusiasmanti mai viste sul grande schermo, ma anche indietro nel tempo, grazie a inediti flashback che svelano alcuni dei ricordi più significativi del passato di Ryota – a oggi mai raccontato da Inoue.

I doppiatori italiani di The First Slam Dunk

The First Slam Dunk; cinematographe.it

Ecco il cast completo dei doppiatori italiani: Ryota Miyagi avrà la voce di Mosè Singh, Hisashi Mitsui quella di Dimitri Winter, Kaede Rukawa avrà la voce di Alessandro Germano, Hanamichi Sakuragi quella di Alessandro Fattori, Takenori Akagi sarà doppiato da Diego Baldoin, Ayako avrà la voce di Federica Simonelli, Mitsuyoshi Anzai quella di Antonio Paiola, mentre Kaoru Miyagi sarà doppiata da Debora Magnaghi.

Prodotto da TOEI Animation, The First Slam Dunk è in arrivo nei cinema italiani distribuito da Anime Factory, etichetta di Plaion Pictures, come evento di una settimana: il 10 maggio in anteprima in versione originale sottotitolata, dall’11 al 17 maggio in versione doppiata. La sinossi ufficiale dell’anime: Da sempre, Ryota Miyagi e il basket sono una cosa sola. A trasmettergli l’amore per questo sport è stato il fratello maggiore Sota, morto in un incidente in mare quando Ryota era ancora piccolo. Ryota è il playmaker dello Shohoku, squadra che si è guadagnata un posto al torneo nazionale come rappresentante della Prefettura di Kanagawa nonostante sia un liceo sconosciuto. Ryota è pronto, assieme ai suoi compagni di sempre, ad affrontare “l’imbattibile” Sannoh, il team campione del torneo nazionale.