The Fixer: Ron Howard dirigerà l’action thriller per Paramount
Ron Howard ha trovato il prossimo progetto al quale lavorerà per Paramount.
Variety riporta la news che il regista Premio Oscar Ron Howard inizierà presto a lavorare al suo prossimo film, l’action thriller The Fixer
Dopo aver terminato Hillbilly Elegy per Netflix, The Fixer è il successivo progetto a cui Ron Howard prenderà parte. La società di produzione di Howard, la Imagine Entertainment, produrrà la pellicola in questione insieme alla Joint Effort di Bradley Cooper e Todd Phillips. Anche Andrew Panay si unirà al gruppo come produttore.
Basato sulla storia originale di Tyler Hisel, il film parla dell’incredibile storia vera di un agente dell’FBI caduto in disgrazia che, al culmine della Guerra Fredda, viene sfruttato dalla CIA per guidare una squadra ragtag di agenti della CIA e mafiosi di Chicago in una missione improbabile che ha come obiettivo l’omicidio di Fidel Castro. Hisel ha anche scritto la sceneggiatura e le fonti hanno svelato a Variety che il progetto è una priorità assoluta per lo studio ed è al 99% il prossimo lavoro alla regia di Howard.
Ron Howard ha recentemente terminato la produzione dell’adattamento del libro di saggistica best seller Hillbilly Elegy, il primo lungometraggio che il cineasta premio Oscar ha diretto per Netflix. Il film vede un cast stellare che include, tra gli altri, Amy Adams, Glenn Close, Haley Bennett e Freida Pinto ed è considerata una delle uscite più attese del servizio di streaming per questo 2020 appena iniziato. Prima di quella produzione, Howard ha anche diretto il documentario Pavarotti, che gli è valso recensioni entusiastiche e lo standalone Solo: A Star Wars Story.