The Flash: Ezra Miller spiega perché il film è l’origin story di Barry Allen

La pellicola, diretta da Andy Muschietti, vede il ritorno del Batman interpretato da Michael Keaton.

The Flash è il recente film diretto da Andy Muschietti (It, La madre) che riporta sul grande schermo uno dei personaggi più amati del mondo Detective Comics ovvero Barry Allen (che ha il volto di Ezra Miller), noto velocista maggiormente conosciuto con il nome di Flash. In particolare, all’interno di questo nuovo lungometraggio, assisteremo in particolare ad una storia molto intensa e drammatica che vede il protagonista cercare di salvare la madre, ma tale evento genera una dimensione alternativa dove, in assenza di meta-umani, il Generale Zod (Michael Shannon) sta per prendere il controllo della Terra. Un progetto decisamente molto ambizioso e particolare che, oltre a vedere diverse versioni del supereroe, prevede anche il ritorno del Batman incarnato da Michael Keaton (Birdman, Beetlejuice).

The Flash è in arrivo nelle sale italiane dal 15 giugno 2023

The Flash - Cinematographe

Detto questo, in una recente intervista stampa che ha tenuto lo stesso Miller (riportata in particolare dalla pagina Twitter Flash Knight – Heroes Undbound) attraverso CBR, l’attore ha spiegato che The Flash, in realtà, è una potente origin story del personaggio.

https://twitter.com/HeroesUnbound/status/1657434320695353344

“Penso che questa sia una storia che fa precipitare molti cambiamenti per Barry Allen in più di un modo. E penso che lo porti davvero dall’essere una specie di persona che abbiamo incontrato nei film della Justice League – lo porta da quel posto di un giovane che è arrivato ai suoi poteri ma non sa bene come manifestarli, che si è unito a una legione di supereroi ma non conosce bene il suo posto nel contesto di essa, e da lì lo porta a davvero, dentro la mia mente, essendo Barry Allen, essendo il Flash. Quindi, penso che in un certo senso, sia una storia di origine e un arrivo nella sua storia. Quindi, un grande arco per Barry.”

Leggi anche The Flash: pubblicata un’emozionante clip per la Festa della Mamma