The Flash: John Wesley Shipp su Ezra Miller e il DCEU
John Wesley Shipp, star dello show The CW, dice la sua sulle differenti versioni di The Flash che vediamo fra il piccolo e il grande schermo.
La DC ha portato The Flash sullo schermo con la serie TV che vede protagonista Grant Gustin, ma un eroe simile non poteva essere tenuto lontano dalle sale cinematografiche.
Nel DCEU, Batman v Superman: Dawn of Justice ha così visto debuttare, pur in un breve cameo, il Velocista Scarlatto interpretato da Ezra Miller, sottolineando come per la DC, film e serie TV siano due mondi ben separati.
Miller, dopo aver avuto una fugace apparizione anche in Suicide Squad, sarà finalmente un comprimario in Justice League, che lo vedrà unire le forze con supereroi del calibro di Batman e Wonder Woman.
I piani di Warner e DC Films per il personaggio vanno però oltre e in cantiere c’è già un film su The Flash, il cui titolo sarà Flashpoint, che rimanda alla nota saga a fumetti in cui Barry Allen sconvolge gli equilibri del mondo a fumetti DC.
Questa doppia strada per il velocissimo supereroe non è un problema per una delle star di The Flash, in onda su The CW, che ha avuto per di più l’onore di interpretare il personaggio nello show andato in onda negli anni ’90. Parliamo ovviamente di John Wesley Shipp, che nella serie con Grant Gustin veste i panni di Henry Allen, padre di Barry, e del Velocista Scarlatto Jay Garrick di Terra-3.
In un tweet, il redattore di Heroic Hollywood Jeff Grantz ha riportato i pensieri di Shipp sulle tante versioni, fra piccolo e grande schermo, dell’eroe. L’attore ha assunto un atteggiamento molto aperto nei confronti delle altre star, dichiarando che “la Forza della Velocità è abbastanza grande per tutti noi.”
John Wesley Shipp tornerà quasi certamente nella quarta stagione di The Flash, che debutterà su The CW martedì 10 ottobre. Lo stesso giorno esordirà anche Legends of Tomorrow 3.
JWS on the #DCEU #Flash movie: “The Speed Force is big enough for all of us.” #TheFlash panel #DragonCon
— Jeff Grantz (@Jeff_Grantz) 1 settembre 2017