The Flash: la nuova tuta di Batman è inaspettata
L'opera, diretta da Andy Muschietti, è ispirata al ciclo fumettistico Flashpoint.
The Flash vede il ritorno di Ben Affleck e Michael Keaton come Batman
The Flash è il nuovo lungometraggio diretto da Andy Muschietti (La madre, It – Capitolo due) che fa parte integrante del mondo DCEU, portando, con un’opera dedicata, le gesta del più famoso velocista di Detective Comics, Barry Allen (che viene interpretato nuovamente da Ezra Miller come nei precedenti film dell’universo). La realizzazione, che secondo alcune indiscrezioni è ispirata al ciclo fumettistico Flashpoint, vede nel cast anche la presenza di Ben Affleck e Michael Keaton che tornano ad interpretare entrambi Batman ma di anni differenti: l’ultimo è ovviamente l’incarnazione di Tim Burton, mentre il primo è quello canonico del mondo snyderiano.
Visualizza questo post su Instagram
Di recente, Muschietti sta condividendo parecchio materiale dal set di The Flash come le immagini della magione Wayne appartenente al Bruce Wayne di fine anni ’90 o anche la foto che stiamo per mostrarvi. In un post su Instagram, infatti, il film-maker ha voluto svelare al pubblico la tuta che indosserà Keaton che ha decisamente uno stile atipico: sul simbolo del pipistrello vi è anche la saetta di Flash che lo spezza, dando un tocco molto peculiare. Ad ultimare il tutto anche il colore rosso del costume, che anch’esso richiama il supereroe più veloce al mondo. Che questo abito personalizzato sia realizzato proprio da Barry Allen stesso per il vecchio Batman?
The Flash è prodotto da DC Comics, DC Entertainment e Warner Bros. con la sceneggiatura ad opera di Christina Hodson con un cast composto da Ron Livingston nel ruolo di Henry Allen, Temuera Morrison che incarna Tom Curry, Kiersey Clemons che presta il volto a Iris West, Sasha Calle (Supergirl) e altri. La pellicola arriva il 4 novembre 2022 nelle sale statunitensi.
Leggi anche DC FanDome 2021: annunciato il nuovo evento streaming! In programma The Batman, Black Adam e The Flash