The Gallerist: Natalie Portman e Jenna Ortega protagoniste del nuovo film di Cathy Yan

The Gallerist, il nuovo film della regista Cathy Yan, avrà due protagoniste d'eccezione: il Premio Oscar Natalie Portman e la star di Mercoledì Jenna Ortega.

Natalie Portman e Jenna Ortega sono ad un passo dal recitare per la prima volta insieme. Come riporta Deadline, l’attrice Premio Oscar per Il Cigno Nero e la star della serie tv Netflix Mercoledì sono in trattative per diventare le protagoniste di The Gallerist, commedia dark che vede in cabina di regia Cathy Yan, la regista di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn.

Natalie Portman e Jenna Ortega protagoniste di The Gallerist, i primi dettagli sulla trama del film

Secondo quanto riferito da Deadline, The Gallerist ruota attorno alla figura di una gallerista spregiudicata, disposta a tutto pur di raggiungere il successo. Escogita così un piano audace per vendere un’opera macabra: un uomo deceduto, esposto come pezzo d’arte, durante l’Art Basel di Miami. Il film promette di portare una narrazione avvincente nel mondo dell’arte contemporanea, con un taglio noir e satirico davvero originale. Oltre ad occuparsi della regia, Cathy Yan ha scritto la sceneggiatura insieme a James Pedersen. Natalie Portman, fresca di nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione in May December, sarà coinvolta nel progetto anche in qualità di produttrice. Le riprese inizieranno probabilmente appena Jenna Ortega terminerà la produzione della seconda stagione di Mercoledì.