The Grand Tour: One For The Road, il trailer dell’ultimo viaggio di Clarkson, Hammond e May
Il 13 settembre arriva su Prime Video The Grand Tour: One For The Road, lo speciale che pone fine a 22 anni di collaborazione automobilistica.
Due decenni trascorsi a presentare (e distruggere) automobili e viaggiare per migliaia di chilometri in tutto il mondo giungono tristemente al termine. Prime Video ha svelato il trailer dell’ultimo speciale di The Grand Tour. Intitolato One For The Road, il 13 settembre assisteremo all’addio di Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May.
Ci diranno addio visitando lo Zimbabwe dove, ancora una volta, faranno orecchie da mercante alle istruzioni dello storico produttore Andy Wilman per intraprendere un viaggio alla guida di tre auto che hanno sempre desiderato avere: una Lancia Montecarlo, una Ford Capri e una Triumph Stag. Come potete vedere nel trailer, l’affidabilità di questi veicoli sulle lunghe percorrenze lascia, come sempre, molto a desiderare.
Leggi anche Top Gear è diventato troppo pericoloso: BBC chiude lo storico programma
Il produttore Andy Wilman ha commentato che quest’ultima avventura del trio di Top Gear sarà uno speciale “volutamente dolce” in cui, anche tra i mille scherzi che si fanno tra loro, Clarkson, Hammond e May dimostrano un “cameratismo fuorimisura”. La cosa non sorprende, visto che i tre collaborano insieme da più di vent’anni, in particolare da quando James May si è unito al programma Top Gear nella sua stagione 2, sostituendo Jason Dawe. Dopo il controverso licenziamento di Clarkson dallo show, anche gli altri due hanno abbandonato la nave e insieme hanno iniziato a collaborare con Amazon per creare il mastodontico (soprattutto nei costi) The Grand Tour.
I protagonisti degli ultimi otto anni di The Grand Tour hanno di recente messo in liquidazione la W. Chump and Sons, la società che produceva i loro show in mano degli stessi Andy Wilman, Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May. Ed è per questo motivo che si parla di un “addio” e non di un “arrivederci”. Chissà se li rivedremo ancora insieme, da qualche parte a bordo di auto d’epoca con un evidente bisogno di pezzi di ricambio.
Naturalmente, l’addio di questo iconico trio televisivo non significa la fine di The Grand Tour, dal momento che Amazon ha già annunciato l’intenzione di continuare con il formato. Ciò che non è noto è se lo faranno tornando alle origini del “solito programma automobilistico” o se continueranno ad affidarsi ai famosi viaggi su strada.