The Gray Man 2: i fratelli Russo svelano un’importante aggiornamento
L'apprezzato seguito del film diretto da Anthony e Joe Russo è in lavorazione.
The Gray Man è sicuramente un film peculiare che, nonostante sia stato colpito duramente dalla critica, ha avuto una buona ricezione da parte del pubblico, a tal punto che siamo in presenza di uno dei 10 lungometraggi più visti del 2022. In particolare il progetto, che trae ispirazione dall’omonimo romanzo del 2009 scritto da Mark Greaney, è uno spettacolare e adrenalinico film, una guerra di spie senza esclusione di colpi che ha tutte le carte al posto giusto per essere un classico film commerciale d’azione. Detto questo, fin dall’inizio, il mitico duo registico dietro Avengers: Endgame (2019) e Captain America: The Winter Soldier (2014) ha pensato subito a come espandere l’universo intorno all’opera, pensando subito sia ad un sequel che ad uno spin-off vero e proprio.
The Gray Man è arrivato a luglio 2022 su Netflix
Di questi progetti, in realtà, non avevamo saputo più nulla ma per fortuna nelle ultime ore abbiamo avuto degli importanti aggiornamenti in merito. In occasione della presentazione dell’ambiziosa serie televisiva di Prime Video Citadel, che vede i fratelli Russo curare la versione britannica, ecco che il fantastico duo, ai microfoni di Collider, ha spiegato a che punto si trova proprio The Gray Man 2, rimanendo molto sul generico, ma svelando perlomeno lo stato di avanzamento del progetto.
Siamo nel mezzo in questo momento. Stiamo lavorando alla sceneggiatura di The Gray Man 2, quindi, ancora una volta, tutto riguarda la storia. Siamo al lavoro, le maniche rimboccate e altro ancora per Vieni presto.
Vi ricordiamo che The Gray Man è arrivato nello specifico su Netflix il 22 luglio 2022 con la produzione di AGBO, Roth/Kirschenbaum Films e la produzione esecutiva di Jake Aust, Geoffrey Haley, Christopher Markus e Stephen McFeely, Patrick Newall, Zacck Roth, Angela Russo-Otstot. Il cast, invece, ha visto il coinvolgimento di un cast d’eccezione composto tra gli altri da Ryan Gosling, Chris Evans, Ana de Armas, Alfre Woodard, Billy Bob Thornton, Julia Butters e molti altri ancora.