The Handmaid’s Tale: la serie spin-off è ancora in fase di sviluppo
Il seguito di The Handmaid's Tale , The Testaments , è ancora in fase di sviluppo e sarà un'estensione del franchise.
Craig Erwich, dirigente della Disney, ha fornito un aggiornamento sullo spin-off di The Handmaid’s Tale, dal titolo The Testaments. Basato sul romanzo futuristico di Margaret Atwood del 1985, The Handmaid’s Tale è una pluripremiata serie Hulu che ha catturato l’attenzione di moltissimi fan che avevano conosciuto il libro.
The Handmaid’s Tale: di cosa parlerà la serie spin-off?
Dopo che le voci di uno spin-off hanno cominciato a circolare, Hulu ha confermato che The Testaments era effettivamente in fase di sviluppo, ma da allora c’è stato poco aggiornamento sulla produzione. Tuttavia, in una recente intervista con Deadline, Erwich ha confermato che lo spin-off è ancora in lavorazione, aggiungendo che la produzione di The Handmaid’s Tale inizierà quest’estate e che la serie debutterà nel 2025.
Erwich ha sottolineato l’entusiasmo della Disney per la serie, definendo The Testaments un’estensione preziosa del franchise di The Handmaid’s Tale. Ha anche assicurato ai fan che la società si concentra sulla qualità dei programmi piuttosto che sulla quantità, evidenziando l’attenzione al dettaglio e alla cura nei progetti.
The Testaments è previsto come una continuazione della storia ambientata 15 anni dopo gli eventi della serie principale. Si prevede che seguirà le prospettive di tre donne: zia Lydia, Agnes Jemima e Daisy, offrendo uno sguardo più approfondito sul mondo di Gilead dopo gli eventi della serie originale.
Attualmente, Ann Dowd, che interpreta zia Lydia in The Handmaid’s Tale, è l’unica membro del cast confermato per apparire in The Testaments. Tuttavia, è probabile che molti dei personaggi della serie originale facciano la loro comparsa nello spin-off per completare alcune storyline rimaste in sospeso.
Anche se The Testaments potrebbe non essere rilasciato presto, visto che è ancora in produzione, siamo sicuri che che lo spin-off sarà un degno seguito nel caso in cui riuscisse a mantenere la qualità precedente.
Leggi anche The Handmaid’s Tale 5: recensione del finale di stagione