The Hanging Sun: le prime immagini del film con Alessandro Borghi
Il film è tratto dal romanzo Sole di mezzanotte di Jo Nesbø.
Alessandro Borghi e il resto del cast fotografati sul set di The Hanging Sun, film basato sul libro di Jo Nesbø
Sono attualmente in corso in Norvegia, tra Alesund e Fosnavag, le riprese del film Sky Original The Hanging Sun, diretto da Francesco Carrozzini e scritto da Stefano Bises. La pellicola internazionale, tratta dal romanzo Sole di mezzanotte di Jo Nesbø, è una coproduzione italo-britannica targata Sky, Cattleya e Groenlandia.
Il film è un thriller noir che vede protagonista Alessandro Borghi (Sulla mia pelle, Diavoli, Il Primo Re, Suburra) nel ruolo di John, ex mafioso ora in fuga dopo aver tradito il suo boss. Con lui nel cast troviamo Jessica Brown Findlay (Brave New World, Harlots, Hamlet), Sam Spruell (Small Axe: Mangrove, Outlaw King – Il re fuorilegge, Biancaneve e il cacciatore), Fred Schmidt (Attacco al Potere 3, Brimstone, Mission: Impossible – Fallout), Peter Mullan (Riff-Raff – Meglio Perderli che Trovarli, Braveheart- Cuore Impavido, My Name is Joe) e Charles Dance (Mank, Il Trono di Spade, The Imitation Game). I protagonisti dell’atteso adattamento appaiono nei primi scatti effettuati sul set norvegese:
The Hanging Sun viene descritto come “un thriller noir ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese dove il sole non tramonta mai, la vita e la morte si intrecciano, presente e passato si sovrappongono”. Arriverà prossimamente al cinema e poi sarà disponibile su Sky e NOW.
John (Alessandro Borghi) è in fuga. Ha tradito un potente boss criminale. Suo padre Dad (Peter Mullan). Per mettersi al riparo da lui e da suo fratello (Fred Schmidt), John punta verso l’estremo Nord, e trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb (Raphael Vicas) un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta. Anche Lea ha i suoi demoni: la morte in mare del suo violento marito Aaron (Sam Spruell), e il sospetto da parte del villaggio che potrebbe essere stata lei a provocare quell’incidente.