The Hazel Wood: Ashleigh Powerll scriverà il film fantasy

Descritto come un incrocio fra Il labirinto del fauno e Alice in Wonderland, The Hazel Wood arriverà al cinema grazie a Columbia Pictures, che ha affidato la sceneggiatura a Ashleigh Powell, che ha firmato Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni per la Disney

Ashleigh Powell ha firmato con Columbia Pictures per adattare il romanzo fantasy Young Adult The Hazel Wood

Scritto da Melissa Albert, The Hazel Wood (lett. Il legno di nocciolo) è rimasto fra i best-seller nella categoria Young Adult del New York Times per sette settimane. La trasposizione vede Ashleigh Powell tornare al lavoro dopo aver sceneggiato Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni per la Disney, che attende di debuttare questo autunno. Il nuovo film è prodotto da Doug Wick e Lucy Fisher (Divergent, Il grande Gatsby) della Red Wagon, con il vice presidente Lucas Wiesendanger a supervisionare.

The Hazel Wood è descritto come un incrocio fra Il labirinto del fauno e Alice in Wonderland. La storia si apre ai giorni nostri, con protagonista l’adolescente Alice, che vive per strada con la madre, continuamente perseguitata dalla sfortuna. La madre ha sempre proibito ad Alice di avere contatti con la nonna, impedendole anche di leggere la cupa raccolta di fiabe scritte dall’anziana donna, intitolata Tales from the Hinterland (lett. Racconti dall’Entroterra). Quando però il genitore viene rapito, Alice scopre che Hinterland non è una semplice storia e che ci sono forze sovrannaturali dietro la scomparsa della madre. Per salvarla, la ragazza intraprenderà un viaggio attraverso Hinterland, scoprendo cosa della sua stessa storia non è andato come avrebbe dovuto.

Precedentemente acquistato da Sony Pictures, lo sviluppo di The Hazel Wood è supervisionato da Lauren Abrahams, vice presidente senior di produzione presso Columbia Pictures.

Fonte: The Wrap