The Help, Jessica Chastain vorrebbe un sequel: “Penso continuamente al personaggio di Celia Foote”

"L'ho adorata e ho potuto essere un po' sciocca", ha dichiarato l'attrice sul personaggio da lei interpretato in The Help.

Un sequel di The Help farebbe più che felice Jessica Chastain. L’attrice, recentemente intervistata da Entertainment Weekly, ha espresso il suo desiderio di tornare nei panni di Celia Foote: “Con molti personaggi sento di aver potuto avere molte esperienze. Con Celia mi sono immersa totalmente nel personaggio e non ho avuto così tanto materiale perché ero una parte secondaria di quella storia. Quello è un personaggio che vorrei rivisitare“.

Jessica Chastain vuole un sequel di The Help

The Help; cinematographe.it

L’attrice ha ammesso, quindi, di voler interpretare di nuovo il personaggio da lei interpretato in The Help, e di pensarci continuamente. Voglio semplicemente fare qualcosa. Celia e Minny al centro della storia e vedere cosa è accaduto ai due personaggi. Magari sono finite per vivere insieme e crescere il bambino aiutandosi a vicenda, erano migliori amiche. Quanto sarebbe fantastico quel film? L’ho adorata e ho potuto essere un po’ sciocca“.

The Help vede come protagonista Skeeter, una ragazza bianca e neo laureata che ha deciso di tornare a casa dai ricchi genitori nel Mississippi. La giovane vuole diventare una scrittrice e inizia a lavorare in un piccolo quotidiano locale, dove si occupa di rispondere alla posta delle casalinghe. Ma l’ipocrisia e il razzismo imperante negli anni Sessanta la spinge a raccogliere in un libro il punto di vista delle numerose donne afroamericane che lavorano come domestiche presso le famiglie bianche, sollevando un polverone…