The Honeymoon: Jessica Chastain produrrà il film tratto dall’omonimo libro
Jessica Chastain produrrà con la sua Freckle Films l'adattamento cinematografico di The Honeymoon: A Novel of George Eliot.
La Freckle Films di Jessica Chastain ha acquistato i diricci cinematografici del dramma storico di Dinitia Smith The Honeymoon: A Novel of George Eliot.
Il romanzo di Dinitia Smith, The Honeymoon: A Novel of George Eliot, pubblicato nel 2016, racconta la luna di miele della Eliot a Venezia, a giugno 1880, in seguito al suo matrimonio con John Walter Cross, un uomo più giovane di lei di 20 anni. La Eliot, che a quel tempo aveva 60 anni, si stava riprendendo dalla morte di George Henry Lewew, suo compagno di vita per 26 anni, riflettendo sul suo crollo fisico, il fascino che stava svanendo e la prospettiva della solitudine.
La storia esplora le possibilità di redenzione e felicità in un’unione imperfetta. È morta a Dicembre del 1880. George Eliot era lo pseudonimo Mary Ann Evans, che decise di usare il nome d’arte in modo che il suo lavoro venisse giudicato per i suoi meriti, piuttosto che rischiare di essere stereotipata in un momento in cui la maggior parte degli scritti di donne erano limitate a storie d’amore spensierate. È diventata una delle scrittrici più famose della sua epoca, come l’autrice di Silas Marner, Adam Bede, Il mulino sulla Floss, Romola e Middlemarch, considerate le più grandi opere della Eliot.
La Chastain ha lanciato la Freckle Films nel 2016. È stata una delle produttrici esecutive di La signora dello zoo di Varsavia, e una produttrici per il thriller Eve, con Tate Taylor alla regia. L’attrice ha recitato in entrambi i film.