The Hunt: Damon Lindelof e Jason Blum sviluppano il thriller
Damon Lindelof torna a collaborare con Craig Zobel e Nick Cuse per il thriller The Hunt, che sarà prodotto da Jason Blum. Il trio aveva già lavorato assieme allo show HBO The Leftovers - Svaniti nel nulla. I diritti della storia sono stati acquistati recentemente da Universal
Universal Pictures ha vinto i diritti dell’action thriller The Hunt, un soggetto scritto da Nick Cuse e Damon Lindelof, co-creatore di Lost e The Leftovers
Craig Zobel (Sopravvissuti) dirigerà The Hunt tornando a collaborare con Damon Lindelof e Nick Cuse dopo la serie HBO The Leftovers – Svaniti nel nulla. Cuse è il figlio di Carlton Cuse, che con Lindelof ha collaborato a Lost; iniziando come assistente sceneggiatore in The Leftovers, è poi divenuto story editor e scrittore. Zobel ha invece diretto vari episodi dello show HBO.
Universal non ha ancora svelato dettagli sul film, ma a produrre avremo Jason Blum con la sua Blumhouse Productions assieme a Lindelof e la sua White Rabbit; Cuse e Zobel vestiranno i panni di produttori esecutivi. Nell’anno appena passato, Blumhouse e Universal hanno realizzato diversi successi assieme quali Split, Scappa – Get Out e Auguri per la tua morte; a breve, vedremo anche Obbligo o Verità, horror diretto da Jeff Wadlow e in uscita nelle sale italiane il 21 giugno.
Nelle vesti di sceneggiatore, Damon Lindelof ha in precedenza firmato titoli quali World War Z e Prometheus. Erik Baiers e Jay Polidoro, rispettivamente vice presidente di produzione esecutivo e vice presidente di produzione presso Universal, supervisioneranno il progetto per lo studio. Recentemente, Jason Blum ha anche prodotto il reboot di Halloween, diretto da David Gordon Green; la sua Blumhouse ha anche annunciato il sequel di Unfriended.