The Idea of You: il film con Anne Hathaway è ispirato a una storia vera?
La trama di The Idea of You prende ispirazione da un famoso cantante e attore?
I primi responsi raccolti da The Idea of You, la nuova commedia romantica rilasciata ieri su Prime Video, sono stati in buona parte positivi. Se apprezzate le commedie romantiche, dove emerga una forte complicità tra gli attori protagonisti nonostante le differenze anagrafiche, questa scelta sembra fare per voi.
La protagonista delle vicende, dirette dietro la macchina da presa da Michael Welter, è la favolosa Anne Hathaway, nei panni di Hayes, una gallerista d’arte di 39 anni e madre single divorziata. Che dopo aver portato la figlia a un concerto della boy band del momento, si innamora del suo frontman, Hayes (interpretato da Nicholas Galitzine) 16 anni più giovane. Noto per essere un gran dongiovanni, il cantante sembra ricordare delle vere celebrità.
Com’è nata la sceneggiatura di The Idea of You
In particolare, gli spettatori hanno come l’impressione che sia stato ideato ispirandosi a Harry Styles. In fondo, i punti in comune tra i due sono numerosi, giacché pure l’ex componente degli One Direction ha un debole per le donne mature. Gli stessi sospetti erano emersi all’uscita del libro originale.
Ma sarà davvero così oppure la fantasia galoppa un po’ troppo selvaggia? La scrittrice di The Idea of You, Robinne Lee, ha raccontato in un’intervista a Vogue nel 2020 di aver preso effettivamente spunto da Styles, alla pari del Principe Harry, degli ex fidanzati, del marito e dell’attore Eddie Redmayne. Insomma, le teorie dei fan si sono rivelate corrette, almeno in modo parziale.
L’autrice non intendeva realizzare una banale emulazione, bensì di creare qualcosa di originale. Tutto è nato quando, su YouTube, si è imbattuta in una boyband, venendo folgorata dal suo frontman, dai tratti estetici perfetti. Dunque, con un lavoro di ricerca su di lui, ha scoperta che frequentava abitualmente donne più mature, e così il seme è stato piantato.
Leggi anche The Idea of You: recensione della rom-com con Anne Hathaway