The Impossible: trama, cast e curiosità del film sullo tsunami del 2004
A vent'anni dalla tragedia, Iris propone il film che ha lanciato la carriera di Tom Holland.
A vent’anni dallo tsunami devastante nell’Oceano Indiano, Iris trasmette questa sera The Impossible. Uscito nel 2012 al cinema, il film, diretto da Juan Antonio Bayona, è stato il battesimo di fuoco per una futura stella del grande schermo, come Tom Holland. Andiamo a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler), i principali componenti del cast e alcune curiosità.
La trama, il cast e le curiosità di The Impossible
In occasione delle festività natalizie, Maria ed Henry decidono di volare in Thailandia con i loro tre figli. La felicità iniziale si tramuta, però, presto in terrore puro, quando un’enorme ondata travolge il loro resort, separandoli l’uno dall’altro. Gli eventi narrati si ispirano a una storia vera, che promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo. In bilico tra la vita e la morte, ciascuno dei protagonisti dovrà tener duro, nonostante le scene di disperazione a cui assisteranno.
Se volete saperne di più sui terribili avvenimenti dello tsunami, The Impossible può essere un’ottima scelta. Perché tenta di ricostruire fedelmente le vere dinamiche, facendoci chiedere quale reazione avremmo laddove ci imbattessimo in circostanze simili.
Il cast di The Impossible è guidato da Naomi Watts ed Ewan McGregor, nei panni dei genitori Maria ed Henry Bennett. Completano la squadra (tra parentesi il ruolo): Tom Holland (Lucas Bennett), Samuel Joslin (Thomas Bennett), Oaklee Pendergast (Simon Bennett), Marta Etura (Simone), Sönke Möhring (Karl Schweber), Geraldine Chaplin (donna anziana), Ploy Jindachote (dottoressa), Jonah Sundberg (Daniel), Jan Roland Sundberg (padre di Daniel), Douglas Johansson (sig. Benstrom).
La preparazione ha richiesto quasi due anni e le riprese, durate 25 settimane, si sono svolte in oltre 60 set compresi fra la Spagna e la Thailandia. La famiglia protagonista è inglese, ma gli eventi narrati sono in realtà accaduti a una spagnola, gli Alvarez-Belon. Gli attori, Watts e Holland su tutti, hanno trascorso parecchio tempo con le vere controparti.
Leggi anche The Impossible: recensione del film con Ewan McGregor e Naomi Watts