The Irishman: il film di Martin Scorsese ha quasi 300 scene
Martin Scorsese parla del suo The Irishman, che conta circa 300 scene. Il film, con protagonisti Robert De Niro e Al Pacino, vanta un budget pari a $140 milioni ed è prodotto da Netflix. La storia ruota attorno al rapimento e all'uccisione di Jimmy Hoffa.
Martin Scorsese svela l’imponenza del suo nuovo progetto, The Irishman, prodotto da Netflix e che conta circa 300 scene
Le riprese di The Irishman si sono concluse due mesi fa e i fan di Martin Scorsese non vedono l’ora che la nuova fatica del maestro arrivi nelle sale. Con un budget superiore ai $140 milioni, il regista ha realizzato un titolo colossale che, come rivela durante il Festival di Cannes, conterà circa 300 scene.
“In quest’ultimo film, ci sono così tante scene – quasi 300 scene – ed è stato difficile arrivare sul set, ma quando arrivavo lì, lavoravo sui dettagli.” ha spiegato Martin Scorsese, dicendo di affidarsi soprattutto alla pianificazione giorno per giorno. “Ma [in The Irishman] si è trattato soprattutto di prendere gli attori e metterli a loro agio durante le riprese. Quella è diventata la messa in scena, per me. E ha moltissimo a che fare con Fronte del porto, La valle dell’Eden, Wild River. Film bellissimi.”
The Irishman, di cui è stato pubblicato un poster non ufficiale, dovrebbe arrivare sulla piattaforma di streaming nel 2019. Inizialmente, sembrava praticamente certa una distribuzione nelle sale, ma Netflix sembra aver ritrattato e a oggi nulla è ancora deciso. Per il film, Martin Scorsese ha riunito un cast stellare composto da Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Anna Paquin, Domenick Lombardozzi, Jeremy Luke, Joseph Russo e Jack Huston. Il titolo racconterà la storia di Frank “l’irlandese” Sheeran (De Niro), sicario sospettato di aver avuto un ruolo nella scomparsa e nella morte di Jimmy Hoffa (Pacino), fondatore della International Brotherhood of Teamsters.