The Iron Claw debutta su Rotten Tomatoes con un voto impressionante!

Il nuovo biopic sportivo con Zac Efron, Jeremy Allen White, Holt McCallany, è stato accolto in modo molto positivo dalla critica internazionale.

The Iron Claw è il recente film diretto in particolare da Sean Durkin (La fuga di Martha, The Nest – L’inganno) che ha curato interamente anche il soggetto e la sceneggiatura. In particolare tale progetto, decisamente molto peculiare, va a raccontare una tragica storia sportiva ovvero l’intera parabola della famiglia Von Erich, una storica dinastia del mondo del wrestling americano. In particolare l’odissea dei Adkisson (che hanno utilizzato questo cognome fittizio, Von Erich) è stata molto drammatica, vedendo, rapidamente, la morte sistematica di quasi tutti i membri della famiglia (quasi come una maledizione) con Kevin Von Erich come unico superstite (che all’interno del film è incarnato nello specifico da Zac Efron).

The Iron Claw non ha ancora una data di lancio precisa per l’Italia

The Iron Claw Zac Efron, Harris Dickinson, Jeremy Allen White -Cinematographe.it

Ebbene, sicuramente, per quanto riguarda The Iron Claw, stiamo parlando di un progetto decisamente molto atteso ed è arrivata inoltre anche un’altra conferma positiva, come riportato nello specifico da CBR. Proprio la pellicola è infatti stata accolta in maniera decisamente molto positiva dalla critica di tutto il mondo con un voto dei giornalisti complessivo, su Rotten Tomatoes, che si aggira intorno al 91%. Ciò significa, in altre parole, che la maggior parte dei critici ha assegnato in particolare alla realizzazione un voto che va dalla sufficienza in su.

Vi ricordiamo che The Iron Claw, prodotto nel dettaglio da A24, BBC Films, Access Entertainment, House Productions, non ha ancora una data di uscita ufficiale italiana, mentre negli Stati Uniti il progetto debutta dal 22 dicembre 2023. Il cast, tra l’altro, coinvolge anche altri nomi importanti come quelli di Jeremy Allen White nella parte di Kerry Von Erich, Harris Dickison nel ruolo di David Von Erich, Maura Tierney che presta le fattezze di Doris Von Erich, Holt McCallany che interpreta Fritz Von Erich e molti altri ancora.

Leggi anche The Iron Claw: il trailer del dramma sul wrestling con Zac Efron e Jeremy Allen White

Fonte: CBR