The Joker: a Joaquin Phoenix non interessa l’opinione della gente sul ruolo
Joaquin Phoenix, come sempre, non ha peli sulla lingua e spiega che no, non gli importa nulla di ciò che pensa la gente sul personaggio DC che interpreterà a breve.
In The Joker Joaquin Phoenix sarà il protagonista e rivela che non è particolarmente interessato o pressato all’idea di compiacere i fan DC
The Joker sarà un film origin diretto da Todd Phillips e dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche statunitensi il 4 ottobre del 2019.
Ecco le dichiarazioni di Phoenix:
Non potrebbe importarmene di meno. Non mi metto assolutamente a pensare a cosa la gente può dire o non dire. Ma chissene importa! Il mio approccio a ogni film è lo stesso. Quello che mi interessa davvero è il regista e l’idea del personaggio da interpretare.
La storia che vedremo raccontata in questo origin movie sul Joker sarà molto oscura e la narrazione avrà luogo nel passato, negli anni ’90 del secolo scorso, come da diversi report usciti nei mesi scorsi. A quanto pare inizieremo a vedere cosa abbia portato il personaggio dai bassifondi di Gotham fino all’acquisizione del titolo di “Principe del Crimine”. Secondo alcune indiscrezioni sarà anche presente la madre del personaggio e capiremo di più sulle motivazioni che trascineranno il Joker nella spirale malavitosa che tutti conosciamo.
Contemporaneamente a questo film dovrebbe essere realizzato anche il solo movie sul Joker, quello facente parte del DC Extended Universe e interpretato da Jared Leto.