Joker: rivelato il titolo di lavorazione del film d’origini sul villain DC
Il film avrà Todd Phillips al timone e sarà prodotto da Martin Scorsese.
Sembra che il film d’origini indipendente della DC su Joker abbia fatto un passo avanti verso la sua realizzazione
Secondo un nuovo rapporto di That Hashtag Show, il progetto Joker diretto da Todd Phillips avrà il titolo provvisorio di Romeo, con la produzione che si dice inizierà a New York a settembre. Non si sa come questo titolo possa evolversi all’interno della trama.
Anche se il titolo provvisorio è relativamente semplice, ha comunque senso, considerando ciò che si sa finora sul progetto. A marzo, un rapporto aveva suggerito che il film avrebbe seguito Joker come un comico anni ’80, che si trasforma in criminale dopo che la sua carriera fallisce. Quella mentalità da “una brutta giornata” di Killing Joke si adatta probabilmente a un tragico titolo di lavorazione come Romeo.
Questo film di Joker è stato una sorta un enigma tra i fan della DC Comics, da quando è stato annunciato per la prima volta a settembre dello scorso anno. Numerosi rapporti sul progetto hanno suggerito che sarà il primo di una linea di film indipendenti DC, che esistono al di fuori della continuità del DC Extended Universe. Un articolo recente ha confermato altrettanto, oltre al fatto che l’etichetta dei film indipendenti DC potrebbe essere soprannominata DC Dark o DC Black.
Joker avrà Todd Phillips al timone e sarà prodotto da Martin Scorsese.