The Joker: ecco un’altra strepitosa fan art di Joaquin Phoenix nel ruolo!

The Joker è un progetto che va in giro da un po’ di tempo e le ultime notizie vorrebbero l’inizio della produzione a fine anno

In questa nuova iterazione di The Joker vedremo Joaquin Phoenix vestire i panni del Principe del Crimine, in un film che pare non avrà molti contatti con il DC Extended Universe, del quale invece fanno parte pellicole come Wonder Woman, Suicide Squad, Aquaman e lo stesso standalone su Joker che interpreterà Jared Leto.

La pellicola sarà diretta da Todd Phillips e, come forse ricorderete, The Joker sarà un film a basso budget (circa 55 milioni di dollari), e sarà ambientato nel passato, negli anni ’80 del secolo scorso. Per quanto ne sappiamo, non vedremo grandi effetti speciali e non ci saranno incredibili personaggi in CGI. Sarà una sorta di “ritorno alle origini”, un action movie non troppo catastrofico visualmente, ma di contenuto.

La narrazione si concentrerà, naturalmente, sul personaggio interpretato da Phoenix, e pare che vedremo una pellicola molo dark, oscura, ambientata nei bassifondi di Gotham. Curiosi?