The Kill Team: trama e cast del film di Dan Krauss
Iris propone questa sera un film bellico, che tratta con brutale onestà il tema della guerra e le drammatiche decisioni da prendere.
Rilasciato al cinema il 17 ottobre 2019, va in onda questa sera, a partire dalle ore 21.10, The Kill Team, film drammatico di Dan Krauss con Nat Wolff e Alexander Skarsgård nei ruoli principali. Ecco tutto quel che c’è da sapere in merito, dalla trama (senza incorrere nel pericolo spoiler) al cast principale.
La storia e gli attori
In The Kill Team un giovane militare americano, Andrew Briggman, si ritrova costretto a dover prendere delle difficili decisioni. Fino ad allora ha ogni volta cercato di trovare la soluzione più pacifica e rispettosa del prossimo, nei limiti che la sua delicata professione gli mette. Ma questioni di carattere etico lo tormentano, quando i suoi compagni di unità definiscono un piano omicida nella zona meridionale dell’Afghanistan.
A capo della squadra opera un comandante dalla morale quantomeno discutibile: il sergente Deeks, infatti, non solo evita di crearsi troppi problemi sull’adozione di barbarici atti di violenza, bensì ne fa la sua “cifra stilistica”. Agli uomini sotto la propria responsabilità esegue un lavaggio del cervello, dettato esclusivamente dallo spirito sadico che alberga in lui. In una percezione distorta della realtà, considera l’uccisione di un altro essere umano come una fonte di piacere e adora abusare delle popolazioni locali.
Allora per Andrew si stagliano due strade: o unirsi al fronte, macchiandosi degli stessi crimini dei commilitoni, o denunciare il sistema. Qualunque strada imboccherà, sarà costretto a conviverci in eterno. Distribuito in Italia da Eagle Pictures, The Kill Team è stato girato tra la Spagna e gli Stati Uniti.
Il cast è capitanato da Nat Wolff, nei panni di Andrew Briggman, e Alexander Skarsgard, che presta il volto al sergente Deeks. Per il lungometraggio sono stati inoltre scritturati (tra parentesi il nome del personaggio interpretato): Adam Long (Rayburn), Jonathan Whitesell (Coombs), Brian “Sene” Marc (Marquez), Osy Ikhile (Weppler), Rob Morrow (William Briggman) e Anna Francolini (Laura Briggman).