The Killer: nel nuovo scatto, Michael Fassbender e Tilda Swinton si scambiano un intenso sguardo
Il lungometraggio, diretto da David Fincher, è stato presentato in anteprima alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia 2023.
The Killer è il recente lungometraggio diretto da David Fincher (Zodiac, Seven) che ha adattato, sul grande schermo, l’omonimo miniserie a fumetti scritta da Matz ed illustrata da Luc Jacamon. Tale progetto, decisamente molto atteso visto che ha segnato il ritorno sulle scene in un film dopo il grande lavoro con Mank (2020), è stato presentato in concorso all’80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, venendo accolto, in realtà, con buone recensioni da parte della critica. Detto questo, principalmente il prodotto ha un altro grande merito: ha riportato alla luce il noto Michael Fassbender (Assassin’s Creed, Macbeth) che in realtà ultimamente era sparito dalle scene.
The Killer arriva su Netflix dal 10 novembre 2023
Proprio la star in questione, all’interno di The Killer, incarna il protagonista, un noto assassino su commissione noto come The Killer appunto. All’interno della trama (che in realtà rimane ancora un po’ troppo nebulosa), il personaggio ha a che fare con una famosa assassina nota come The Expert che ha il volto di Tilda Swinton (Doctor Strange, I morti non muoiono). Proprio recentemente, grazie ad un’esclusiva di Empire Magazine (via Collider), abbiamo potuto vedere un nuovo scatto inedito che vede al centro proprio i due personaggi.
Come si può evidenziare all’interno della foto, il protagonista e The Expert si scambiano uno sguardo tagliente che però non è per nulla rivelatorio. La realizzazione, prodotta in particolare da Archaia Entertainment, Boom! Studios, Panic Pictures, Paramount Pictures, Plan B Entertainment, arriva direttamente su Netflix il 10 novembre anche se avrà una distribuzione limitata nelle sale. Il cast vede la partecipazione anche di Arliss Howard, Charles Parnell, Sala Baker, Gabriel Polanco, Emiliano Pernia e molti altri ancora.
Leggi anche Venezia 80 – The Killer: recensione del film di David Fincher