The King of Oil: Matt Damon interpreterà Marc Rich nel film Universal
Matt Damon sarà Marc Rich nel film biografico a lui dedicato, The King of Oil, prodotto dalla Universal.
Matt Damon coprirà il ruolo di protagonista nel film biografico prodotto dalla Universal Pictures The King of Oil, sul finanziere americano graziato da Clinton
Matt Damon è al lavoro per la Universal Pictures: suo il ruolo protagonista in The King of Oil, in cui interpreterà Marc Rich, finanziere americano realmente esistito. Alla produzione c’è John Krasinski, Allyson Seeger, Vincent Sieber e Uri Singer. Il progetto è basato sulla biografia scritta da Daniel Ammann, The King of Oil: The Secret Lives of Marc Rich. La sceneggiatura del film sarà invece a cura di Joe Shrapnel e Anna Waterhouse.
Ocean’s 8: il cameo di Matt Damon tagliato dal film? [RUMOR]
Marc Rich era stato incriminato nel 1983 per 65 reati, inclusa evasione fiscale. Fu Bill Clinton, nel 2000, a concedergli la grazia mentre si trovava in Svizzera. Continuò il soggiorno nel Paese europeo poi fino alla sua morte, avvenuta nel 2013 all’età di 78 anni.
Matt Damon e John Krasinski avevano già lavorato in Manchester By the Sea, prodotto anche dallo stesso attore. Egli comparirà anche insieme a Christian Bale nel film dedicato a Ford vs. Ferrari, prodotto da James Mangold per la Fox. Krasinski inoltre girerà il sequel di A Quiet Place per la Paramount.